Il Parma cambia pelle per il Sassuolo: in campo con una maglia antirazzista

I crociati scenderanno in campo con una divisa speciale, dedicata al "Black lives matter" per sensibilizzare sul tema dell'uguaglianza e della fratellanza.

0

Il Parma cambia pelle per la sfida contro il Sassuolo e lo fa indossando un kit speciale utile a sensibilizzare su un tema importantissimo come l’uguaglianza e la fratellanza, indossando una divisa dedicata al “Black Lives Matter”, contro ogni forma di discriminazione.

https://twitter.com/1913parmacalcio/status/1393118792855736321?s=21

“Ognuno di noi – ha dichiarato il Presidente del Parma Kyle Krause – deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio”.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina attraverso i canali ufficiale della società attraverso un video al quale hanno partecipato quattro giocatori del club: Juraj Kucka (Prima Squadra), Drissa Camara (Prima squadra/Parma Primavera), Giulia Soncini (Parma Femminile U19) e Gabriele Romano (Parma Under 10). A spiegare il messaggio, con la sua voce e con il suo volto, il testimonial di quest’iniziativa, ovvero Lilian Thuram, ex bandiera crociata e da sempre in prima linea nelle campagna di solidarietà.

“Ho aderito con orgoglio all’iniziativa del Parma, squadra che ha rappresentato la tappa fondamentale della mia carriera. E sono altrettanto orgoglioso di vedere quanto sia alta la sensibilità da parte dei gialloblù nei confronti di questo tema”, ha dichiarato il difensore francese.

Le maglie “Parma Calcio – Black Lives Matters”, prodotte in edizione limitata, sono da oggi disponibili sullo shop on-line ufficiale del Parma Calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here