Strada Baganzola, eseguito l’intervento di pulizia a lungo atteso

0

Dopo la segnalazione più volte inoltrata dagli abitanti ai vari organi competenti, e ripresa nei giorni scorsi anche da Parmapress24, hanno avuto luogo mercoledì 12 maggio i lavori di pulizia dei numerosi rifiuti presenti in Strada Baganzola.

In particolare nel tratto compreso tra la tangenziale e le “case rosse”.

Tratto maggiormente e pericolosamente interessato dal fenomeno: durante il servizio fotografico si sono infatti notati a terra, oltre ai soliti rifiuti, anche un materasso e, cosa più pericolosa, una sacca di rifiuti ospedalieri per trattamenti chemioterapici che rischiava di finire nel canale Galasso posto a lato.

Canale che si innesta appena più avanti nel torrente Parma. Sacca che si dubita sia stata gettata da un privato.

Qualcuno ha fatto notare che una preventiva azione di diserbo con lama sfalciante dei fossatelli fiancheggianti la strada avrebbe agevolato l’azione degli operatori e consentito una pulizia migliore. Sinergie che verranno sicuramente prese in considerazione dai tecnici preposti per gli interventi successivi.

Un ringraziamento, quindi, da parte degli abitanti del luogo agli operatori per il lavoro svolto, con la speranza che possa essere ripetuto, da ora in poi, con frequenza regolare adeguatamente ravvicinata, tale da non richiedere ogni volta ripetute segnalazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here