Dierckx e Brunetta i Romolo e Remo del Parma: le pagelle della gara contro la Lazio

0

Dierckx e Brunetta i Romolo e Remo del Parma: le pagelle della gara contro la Lazio.

Sepe 6,5: Ci volevano la stagione finita e la retrocessione per ritrovare il portiere dello scorso anno, o quasi. Si supera su Muriqi, sul gol non ha colpe.

Dierckx 7: E’ nella lista dei giovani da cui ripartire. Gara praticamente perfetta, di testa e di piede, grintoso, ordinato, attento. Lo punisce un rimpallo a tempo scaduto.

Bani 6: Con la squadra chiusa e coperta soffre meno del solito, e fa il compitino senza danni. (dall’85’ Osorio sv)

Valenti 6,5: Ai tifosi non piace, lo trovano grasso e spocchioso. Ma regala una partita attenta, di testa le prende tutte, palla al piedi sbaglia poco. Non troppo disciplinato con il reparto, ma non fa danni.

Busi 6: Nel primo tempo si sgancia spesso mostrandosi anche in fase offensiva. Nella ripresa soffre un po Lazzari, di tanto in tanto non convince, ma non fa errori neri.

Gagliolo 6: Soffre ma regge. Il var gli evita il danno su Lazzari. (dal 62′ Laurini 6:  Ordinato, fa quello che può).

Kurtic 6: Due tirarci da fuori, tanto lavoro oscuro. Meno errori del solito.

Hernani 6,5: Svaria, con grande intelligenza tattica fa il metronomo collante in mezzo al campo. Più rapido del solito, prende un palo che chiama vendetta.

Sohm 6: Resta il problema della lentezza, ma in una gara a ritmi bassi è a suo agio.  (dall’85’ Grassi sv).

Brunetta 7: Fa rimpiangere tutte le gare in cui ha scaldato panchina e tribuna. Migliore in campo per distacco, rabbioso, va su ogni palla, pressa, calcia da ovunque e corre per due. Prende un palo. Vogliamo confrontarlo con Gervinho? (dall’85’ Traoré sv)

Pellé 6: Si sbatte tanto, ma è troppo solo. Pochi palloni giocabili, pochi palloni toccati. Bello vederlo “guidare” Brunetta.  (dal 73′ Cornelius 6: alza la squadra, costringendo la Lazio a soffrire un po).

D’Aversa 6: Il voto non è per il gol preso al 96esimo, e nemmeno per la formazione, egregia, scelta stasera. E’ per quelle di tutta la stagione: siamo così sicuri che alcuni elementi non meritassero qualche lembo di partita in più?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here