Spaccio – 40.000 euro in contanti e 10mila dosi di cocaina: arrestati tre albanesi

La droga sequestrata avrebbe portato ad un incasso di oltre 700mila euro

0

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno arrestato tre cittadini albanesi, rispettivamente di 28, 27 e 22 anni.  

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via Emilio Lepido, è stata fermata una autovettura di colore bianco, proveniente da Reggio Emilia con a bordo il 27enne.

Nel corso del controllo al mezzo, il giovane è apparso nervoso, così è stato portato, insieme all’auto, in Via delle Fonderie. Occultata nella plancia dietro l’impianto stereo è stata rinvenuta la somma di oltre trenta mila euro in banconote di diverso taglio suddivise in mazzette chiuse da cellophane.

 Visto che l’uomo, in Italia nullafacente, non ha saputo spiegare la provenienza del denaro, i militari hanno proceduto alla perquisizione domiciliare, in zona Baganzola per verificare se presso l’abitazione potesse essere occultato altro materiale illegalmente detenuto.

I militari una volta entrati in casa, identificavano un 22enne, fratello del fermato ed un loro connazionale di 28 anni.

La perquisizione ha permesso di recuperare circa 220 grammi di cocaina, la somma di oltre 3 mila euro, tutto il materiale necessario per il confezionamento e la chiave di un’altra autovettura parcheggiata nel cortile. 

Nel controllo del mezzo, nel baule posteriore, all’interno di una borsa sono stati rinvenuti alcuni involucri in cellophane contenenti ulteriore cocaina, del peso complessivo di oltre 400 grammi circa e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. 

Ma la sorpresa principale è stata quando all’interno dell’abitacolo è stato scoperto un “doppio fondo”, appositamente creato sotto il sedile lato passeggero apribile mediante sistema radiocomandato con pulsantiera elettronica, all’interno del quale i militari rinvenivano quattro panetti di cocaina del peso complessivo di oltre quattro chilogrammi.

 I circa 5 chili di cocaina complessiva, la somma di quasi 40 mila euro e le due autovetture sono stati sequestrati. 

I primissimi accertamenti tecnici hanno permesso di appurare l’elevatissimo grado di purezza dell’ingente quantitativo di cocaina, che una volta tagliata avrebbe permesso di immettere sul mercato oltre 10.000 dosi per un valore stimato di circa 700 mila euro.

I tre albanesi sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associati al carcere di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here