“La corsa” alla palestra per la tremenda prova costume finisce per stancarci? La soluzione è naturale: sono gli amminoacidi

Per sportivi abituali o occasionali, per chi si sente stanco e per combattere la ritenzione idrica. Miracolo? No, natura

0

Udite udite! Come ogni anno è quasi arrivato il momento della prova costume. E già siamo tutti pronti a dare la colpa al lockdown, vero? Palestre e piscine chiuse, più tempo a casa in mezzo a mille tentazioni…

Però anche scaricando la colpa sulle così dette “zone rosse”, adesso ci troviamo ad improvvisarci sportivi, tra corse all’aria aperta, bicicletta e teorie svariate per abbattere qualche etto.

Quali sono i rischi? I soliti. Diete scompensate, stanchezza, e magari nonostante la corsa quotidiana il tono muscolare è molle come una pera cotta e la ritenzione idrica non se ne va.

Calma. Non esistono miracoli. Questa è la premessa. Esiste la possibilità di integrare la nostra alimentazione, cercando di seguirne una equilibrata, ingerendo amminoacidi essenziali. 

Amminoacidi? Parola strana che manda ai vecchi ricordi della professoressa di chimica? No no nulla di così complicato. 

Gli aminoacidi sono molecole organiche che svolgono una serie di funzioni collegate al metabolismo delle cellule e, sostanzialmente, sono i componenti fondamentali delle proteine e sono necessari per una normale crescita e per lo sviluppo del corpo umano. Gli aminoacidi vengono suddivisi in categorie a seconda della loro struttura, della loro specifica funzione nei processi metabolici e in base alla capacità del corpo umano di produrli.

I più importanti sono, appunto, gli amminoacidi essenziali, ovvero gli aminoacidi che non possono essere prodotti dall’organismo e vanno quindi introdotti attraverso il cibo o specifici integratori alimentari. I nove aminoacidi essenziali sono il triptofano, la valina, la leucina, l’isoleucina, la lisina, la fenilalanina, la metionina, la treonina e l’istidina.

Il triptofano favorisce un umore calmo e rilassato, oltre ad una sensazione di benessere.

Valina, Leucina e isoleucina comunemente sono utilizzati dagli atleti e dai bodybuilder perchè  comprendono un’ampia percentuale della composizione del tessuto muscolare e aiutano a supportare il metabolismo delle proteine e dell’azoto. 

Lisina: utilizzata dal corpo per la produzione di collagene e per il mantenimento dei tessuti, la lisina funge da integratore nutrizionale adatto a tutelare la salute e l’integrità della pelle e delle labbra, ma anche nel supporto del sistema immunitario e l’aiuto nell’assorbimento di calcio da parte dell’organismo.

La fenilalanina aiuta alcuni neurotrasmettitori.

La metionina favorisce sensazioni positive, la mobilità delle articolazioni e la salute del fegato.

Treonina e istidina aiutano il sistema immunitario.

Ora che abbiamo fatto una veloce panoramica, torniamo alla nostra “dieta equilibrata e non priva di amminoacidi”. Il primo passo, sicuramente, rivolgersi ad un consulente capace. Diamond Life, azienda specializzata nella produzione di integratori completamente naturali, offre, oltre a un comitato medico scientifico composto da professionisti specializzati, la possibilità di un esame bio impedenziometrico con INBODY770 , macchinario all’avanguardia che ci racconta lo stato del nostro corpo, mettendo un professionista in condizione di stilare la dieta più adeguata.

E per integrare la dieta, anche in caso di scelte vegetariane o vegane, importante aggiungere, una volta al giorno, Diamond Amino Pool.  Di cosa si tratta? Bustine gusto arancio e maracuja, ideali anche per celiaci, a base di amminoacidi essenziali, appunto, proteine e Vitamine.  E’ ideale per chi pratica attività sportive anche intense, per trovare la giusta energia, o per chi vuole iniziare a farla ma si sente stanco. In questo modo si potranno compensare le carenze della dieta, e trovare nuove energie…per metterci in forma! In fondo, passare la prova costume non è così difficile, no? 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here