Truffa del bancomat: convinto di vendere le casse acustiche, fa versamenti per 4700 euro

3

I Carabinieri della Stazione di San Secondo, a conclusione delle indagini, hanno denunciato per truffa un 28enne ed una 24enne residenti in provincia di Chieti e gravati da diversi precedenti.

I due, con artifizi e raggiri, sono riusciti ad impossessarsi della somma di oltre 4700 euro. La vittima è un 67enne residente in paese, che a inizio anno ha pubblicato un’inserzione sul portale “Subito.it”, per la vendita di due casse acustiche al prezzo di 330 euro. Poche ore dopo, è stato contattato da un uomo interessato all’acquisto.

Solo dopo aver terminato la telefonata, con la garanzia che avrebbe trovato la somma sul conto, al 67enne sono sorti dei dubbi. Controllando le ricevute di volta in volta emesse dallo sportello bancomat si è accorto di aver eseguito ricariche a carte prepagate in uso al truffatore per oltre 4700 euro. Dagli accertamenti effettuati dai militari della Stazione attraverso la banca, si è risaliti agli intestatari delle carte prepagate che sono stati denunciati per truffa.

3 Commenti

  1. Sono stato vittima anche io della truffa del bancomat ieri pomeriggio. Mi ha contattato una persona che diceva di chiamarsi fabio dal numero di telefono 3509071932.dopo avermi detto di essere interessato all’acquisto di un paio di occhiali che avevo messo in vendita sul mercatino di facebook, mi ha detto di recarmi al più vicino sportello postale e tramite delle indicazioni purtroppo mi ha truffato 1500 euro. Ho fatto denuncia ai carabinieri sperando che questo personaggio venga rintracciato anche se dubito verrò rimborsato.

  2. Questo Fabio con lo stesso numero di cellulare mi ha chiamato questo pomeriggio con la stessa tattica. Per fortuna mio figlio l’ha scoperto.

    • Purtroppo a me invece mi ha fregato….e come me tante altre persone.. purtroppo non rivedremo mai i nostri soldi perché per noi truffati non c’è nessuna tutela ma i truffatori se la cavano con una denuncia e basta….invece di portargli via tutto quello che hanno e distribuirlo a chi è stato truffato…. purtroppo la legge è questa…ma se vado a rubare una mela per darla ai miei figli mi mettono dentro e buttano via le chiavi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here