Scandalo Svoltare, revocati i domiciliari a Strozzi

Mi sono ritrovato più povero dei poveri che ho sempre aiutato

0

E’ stata revocata l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per Simone  Strozzi, fondatore della cooperativa Svoltare Onlus.

Strozzi era stato arrestato con le accuse di  peculato, malversazione ai danni dello Stato, turbativa d’asta, falso e omessa dichiarazione ai fini Ires e Irap, nel settore dei servizi di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Strozzi ha scritto agli amici: “Dolce è la luce e agli occhi piace vedere il sole’, dice il Qoèlet all’inizio del suo ultimo e sublime inno alla vita umana (11,7)” – racconta su facebook, la consigliera comunale e collaboratrice della cooperativa, Nadia Buetto.

“Volevo condividere con te la gioia che mi hanno appena revocato gli arresti domiciliari dopo 107 giorni – continua il messaggio -. Il 29 dicembre 2020 improvvisamente mi sono trovato più povero dei tanti poveri che ho incontrato, per Grazia, nella mia vita”.

“Ho compreso con maggiore profondità quanto sia importante stare vicino a chi è in difficoltà, ho compreso con maggiore profondità che chi è nella sofferenza riceve consolazione solamente se ha qualcuno su cui contare e ho compreso con maggiore profondità che la soglia del dolore non vale solo per il corpo ma anche per l’anima”, scrive Strozzi.

“Davanti a tanto dolore e a tanto dispiacere hai due strade: chiuderti in te stesso che vuol dire che la tua vita diventa un inferno oppure aprirti all’amore verso chi ti è accanto e che non ti ha abbandonato. Bisogna camminare attraverso l’inferno, la disperazione diventa il tuo fermarti, occorre fare memoria di ciò che per te è importante. Da tanto dolore deve uscire del bene. Non è tempo di rancori personali, la carità tutto copre e tutto comprende” conclude Strozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here