Lancia due grossi sassi contro l’auto della ex: arrestato 40enne

La vittima, una 45enne, in passato aveva denunciato l'uomo per stalking

0

Ennesima lite sabato pomeriggio a Fidenza tra un uomo, un 40enne campano, e una donna, 45enne, fino a qualche anno prima legati sentimentalmente: questa volta hanno avuto un battibecco in strada, con insulti e minacce reciproche, ormai senza freni.

Lei si è allontanata, mortificata e rassegnata. Dopo circa mezz’ora, questa volta transitando in macchina su una via limitrofa, lo ha incrociato di nuovo.

È volata qualche altra parola poi, improvvisamente, l’uomo ha messo le mani in tasca e tirato fuori due grossi sassi brandendoli con fare minaccioso. La donna ha cercato di fuggire ma l’uomo, ha scagliato una pietra che ha colpito la macchina in fuga sul posteriore, mandando in frantumi il lunotto, che è letteralmente scoppiato riempiendo la strada di frammenti luccicanti. Non pago, l’uomo, fuori di sé, ha cercato di scagliare anche la seconda pietra, ma la macchina era ormai lontana.

La quarantacinquenne, in preda al panico, ha trovato rifugio nella caserma dei carabinieri di Fidenza, dove è stata accolta e tranquillizzata.

Sono immediatamente scattate le ricerche e l’aggressore è stato rintracciato dopo pochi minuti alla stazione ferroviaria, pronto a tornare a Salsomaggiore e, addirittura, a denunciare la ex convivente per le minacce ricevute. Ha anche candidamente ammesso di aver scagliato il sasso, senza problemi.

Quello che in altre occasioni poteva essere gestito come un semplice danneggiamento, però, se inquadrato in un contesto di atti persecutori iniziati al termine della loro relazione, e già sanzionato con una sentenza di condanna del 2017 dal Tribunale di Parma (pena sospesa), ha assunto un peso diverso e l’uomo, per la prima volta, ha visto aprirsi le porte del carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here