Come funzionano e si spengono le Yankee Candle

0

Le candele continuano a rimanere tra gli oggetti per la casa più amati, anche se a dirla tutta sono soprattutto le Yankee Candle ad andare di moda negli ultimi anni. In moltissimi ne hanno almeno una nella propria abitazione, ma sono davvero poche le persone che sanno effettivamente come vanno utilizzate al meglio. Per evitare sprechi di cera o cattivi odori al momento dello spegnimento, si dovrebbero adottare degli accorgimenti che non tutti conoscono ma che fanno una grande differenza.

5 consigli per usare al meglio le Yankee Candle

Ecco perché oggi vi spieghiamo tutti i segreti delle Yankee Candle: come accenderle, come spegnerle ma anche come riuscire a farle durare più a lungo.

#1 Tagliare lo stoppino prima di accendere la candela

Questo è un trucco che davvero pochissime persone conoscono, ma che si rivela utilissimo non solo per riuscire ad ottenere una fiamma più vivace ma anche per evitare che la giara si rovini e si macchi. Tagliando lo stoppino infatti (sempre ammesso che questo sia lungo ovviamente, perché se è già corto non è necessario fare nulla) si evita che questo generi troppo fumo, andando inevitabilmente a provocare delle ombre scure sul contenitore della candela.

#2 Collocare la candela nella giusta posizione

Le Yankee Candle classiche nella giara solitamente si possono collocare ovunque si desideri, perché la fiamma della candela è sempre protetta dal contenitore. Se però acquistate quelle più semplici, senza giara, dovete prestare una particolare attenzione a dove le posizionate in casa. Se infatti le mettete in una zona esposta alle correnti d’aria rischiate che la fiamma si spenga senza che ve ne accorgiate o che vada a sciogliere la cera in modo non uniforme.

#3 Più Yankee Candle = più profumo in casa

Le Yankee Candle sono particolarmente apprezzate per via delle loro fragranze, che sono persistenti e davvero molto gradevoli. Non parliamo dunque delle classiche candele profumate che non sprigionano alcun aroma: le Yankee Candle da questo punto di vista sono davvero straordinarie. Tuttavia, è bene ricordare che in un ambiente di grandi dimensioni come il soggiorno, ad esempio, conviene sempre collocare più di una candela. In questo modo il profumo si avverte maggiormente ed il bello delle Yankee è che si possono abbinare anche fragranze differenti, per ottenere un tripudio di profumi.

#4 Far sciogliere la cera completamente

Come far durare più a lungo le Yankee Candle ed evitare di doverle buttare via anzitempo perché lo stoppino risulta ormai irraggiungibile? Il segreto è far sciogliere completamente tutta la cera prima di spegnere la candela. Se infatti non si presta attenzione a questo aspetto, al centro si creerà un buco sempre più profondo mentre intorno rimarrà moltissima cera inutilizzata. Molti per evitare di sprecare la candela fanno esattamente il contrario, spegnendola poco dopo averla accesa ma questo è un errore. Lasciarla accesa fino a quando la cera non si scioglie del tutto è la cosa migliore da fare, perché in seguito tornerà allo stato solido ma senza creare buchi al centro.

#5 Spegnere la candela tappando la giara

Per spegnere le Yankee Candle infine, la cosa migliore da fare è tappare la giara: in questo modo il fumo rimane intrappolato all’interno e non si sprigiona nell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here