Rissa a colpi di bottiglia e coltello, tra minorenni, in Cittadella: denunciati due giovani tunisini

I due hanno offerto droga a un giovane italiano. Al suo diniego lo hanno aggredito

0

Personale della Polizia di Stato è intervenuto martedì in Cittadella per la segnalazione di unanimata lite tra soggetti minorenni.

Sul posto le pattuglie, appurato che la lite era ormai sedata e che nessuna vittima necessitava di assistenza medica, hanno identificato undici ragazzini, la maggioranza minorenni.

Uno di questi, ascoltato in disparte, ha riferito che pochi istanti prima due ragazzi di cittadinanza tunisina lo avevano avvicinato e, apparentemente senza motivo, avevano iniziato ad insultarlo ed a provocarlo.

I due gli hanno offerto di comprare droga e indispettiti dal rifiuto del ragazzo, uno dei due ha estratto dalle tasche la lama di un cutter metallico, rivolgendolo verso la vittima mentre l’altro interveniva brandendo un coccio di bottiglia e rivolgendolo allindirizzo della vittima.

Le pattuglie della Polizia di Stato, individuati immediatamente  i responsabili, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro larma utilizzata.

Allesito dellintervento i due minorenni di origine tunisina sono stati denunciati per tentata estorsione aggravata dallutilizzo di armi e per porto di oggetti atti ad offenderecon comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bologna per il prosieguo di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here