I Carabinieri mettono i ladri in fuga: abbandonano il furgone carico di preziosi pezzi di ricambi d’auto

Targhe rubate, kit airbag, gruppi ottici, navigatori, volanti, carene anteriori e posteriori, sottoscocche e paraurti per un valore complessivo di 150.000 €

0

La scorsa settimana, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fidenza, impegnati nel controllo del territorio, hanno notato un’autovettura sospetta aggirarsi nei pressi del parcheggio dell’Outlet “Fidenza Village”.

La vettura corrispondeva, per modello e colore, ad un mezzo segnalato diverse volte per alcuni reati commessi in tutta la provincia.

A distanza, gli uomini dell’Arma hanno visto tre soggetti scendere ed aggirarsi frettolosamente nei pressi di un furgone bianco, con targa inglese.


I carabinieri sono dovuti intervenire, ma alla vista degli uomini in divisa i ladri sono saliti velocemente in auto per scappare, prendendo l’autostrada e facendo perdere le loro tracce.

Sul posto è rimasto il furgone che una volta aperto è stato trovato carico di pezzi di ricambio di autovetture, di marche prestigiose, presumibilmente rubate in tutta la provincia e stipate all’inverosimile all’interno pronti per lasciare l’Italia.

Una volta svuotato si è inventariato un totale di oltre 100 pezzi per autovetture Audi, Mercedes, BMW.

In particolare: targhe rubate, kit airbag, gruppi ottici, navigatori, volanti, carene anteriori e posteriori, sottoscocche e paraurti per un valore complessivo di 150.000 €.

Mentre proseguono gli accertamenti tecnici e le indagini, i carabinieri di Fidenza hanno provveduto a mettere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria tutti gli oggetti rinvenuti. A breve potranno essere disponibili per la restituzione a chi saprà dimostrare di averne diritto.

È possibile contattare i responsabili delle indagini all’email: cppr526200no@carabinieri.it indicando i dati anagrafici, un contatto e copia della denuncia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here