Parcheggiatore abusivo davanti al Maggiore: nigeriano multato per oltre 3mila euro

Inoltre, al cittadino nigeriano, in ragione della sua permanenza sulla pubblica via in assenza di motivazioni di lavoro, salute o necessità è stata redatta la sanzione amministrativa di 400 euro

0

Mercoledì mattina personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Volturno presso il parcheggio dell’ospedale di Parma per la presenza di uno straniero intento a svolgere l’attività di “parcheggiatore abusivo”.

Giunti sul posto due equipaggi della Squadra Volanti hanno notato un soggetto straniero impegnato a fornire indicazione agli utenti del parcheggio chiedendo in cambio monete quale pagamento dell’attività abusiva.

Avvicinatisi repentinamente, gli operatori hanno sottoposto a controllo l’uomo, un trentatreenne di nazionalità nigeriana regolare sul territorio nazionale.

Per lui è scattata la sanzione amministrativa di cui all’art. 7 comma 15 bis del codice della strada, la quale prevede per l’attività abusiva di parcheggiatore il pagamento di una somma da euro 769,00 ad euro 3.095,00.

Inoltre, al cittadino nigeriano, in ragione della sua permanenza sulla pubblica via in assenza di motivazioni di lavoro, salute o necessità è stata redatta la sanzione amministrativa di 400 euro.

Infine, nei suoi confronti è stata elevata la contravvenzione di cui al D.L. 14 del 20.02.2017 per euro 100,00 con contestuale ordine di allontanamento per 48h dal luogo ove è stato controllato, propedeutico al DASPO Urbano, misura disposta dal Questore. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here