ParmaPress24

Incidente mortale in A1 tra Terre di Canossa e Reggio, traffico in tilt anche sulla Via Emilia

Traffico bloccato per incidente verso Bologna sulla A1 Milano-Napoli tra Terre di Canossa e Reggio Emilia verso Bologna.

Il traffico è rimasto bloccato con lunghe code, a seguito del tamponamento tra due camion ed una vettura al km 133 +500. Purtroppo una persona è morta e due persone hanno dovuto ricorrere alle cure del personale del 118.

La vittima è una 30enne, nata a Montecchio ma residente a Parma: era alla guida della sua Panda quando il tir che la seguiva l’ha tamponata, facendola incastrare sotto il camion che la precedeva.

Si tratta di Sophia Bolsi, residente a Parma ma nata a Montecchio Emilia. Lavorava come modellista a Max Mara, a Reggio.

Alla guida del tir, che trasportava legno, un 55enne che ha ammesso di essersi addormentato, non avvedendosi dei mezzi precedenti che stavano rallentando, incolonnati a causa di un cantiere stradale.

In alternativa si consigliava di uscire a Parma  e dopo aver percorso la viabilità ordinaria si puo’ rientrare in autostrada a Reggio Emilia: traffico in tilt anche sulla via Emilia.

In direzione Milano si sono formati rallentamenti per i curiosi.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.