Vasta operazione antidroga dei Carabinieri: 55 arresti in tutta Italia. A Parma arrestato un nigeriano

0

Operazione antidroga con 55 arresti dei carabinieri. Ad eseguirli i militari di Roma, coadiuvati dai colleghi nelle province di Roma, Brescia, Modena, Macerata, Genova (Rapallo), Parma, Reggio Calabria (Cittanova) nonchè all’estero in Germania (città di Kothen) ed in Albania (Valona).

A Parma è stato notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ad un cittadino nigeriano detenuto presso la casa Circondariale di via Burla.

L’uomo, domiciliato nella Capitale, era già stato arrestato nell’ambito dell’operazione “New Front” condotta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Parma, all’esito della quale venivano tratti in arresto su disposizione della locale Procura 18 cittadini stranieri, la maggior parte nigeriani, per un ingente traffico di marijuana tra Roma e Parma, con le medesime modalità dell’odierna operazione capitolina.

Le persone arrestate sono accusate di appartenere a tre distinte associazioni, finalizzate al traffico di sostanza stupefacente, di produzione traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, di falsità per induzione in errore del pubblico ufficiale. Si tratta di 52 uomini e 3 donne, 27 cittadini albanesi, 23 nigeriani, 4 italiani e 1 gambiano. 

Le indagini, svolte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, hanno consentito di accertare che la prima associazione di estrazione albanese importava ingenti quantitativi di marijuana direttamente da Valona (Albania), poi smistata, grazie all’alleanza con le organizzazioni criminali di matrice nigeriana, in ambito nazionale ed europeo, con un sistema collaudato ed efficiente che si avvaleva di mezzi di trasporto quali treni e autobus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here