Ego Airways farà decollare il Verdi: voli per Catania Bari e Lamezia

0

Ego Airways scalda i motori sulla pista del Giuseppe Verdi di Parma, da dovedecollerà il 28 marzo il primo volo con destinazione Catania, cui seguiranno poi i collegamenti per Bari e Lamezia Terme. «Questo è un investimento importante in un momento cruciale dove è decisivo stringere alleanze forti e durature per il futuro – ha sottolineato l’azionista di maggioranza di Ego Airways, Marco Busca. – I collegamenti sono un asset fondamentale per lo sviluppo socio-economico delle industrie emiliane e di Parma, in particolare, che hanno dimostrato, anche in passato, di saper modificare il proprio modello al fine di una sostenibilità economica duratura anche in condizioni particolarmente sfidanti».

I nuovi collegamenti settimanali saranno 14, 85.000 i posti passeggeri in piùe notevole l’incremento di spazio cargo sia per Catania, raggiunta da un volo giornaliero, sia per gli altri scali.  Attualmente, sono già prenotabili quattro voli alla settimana per Bari e 3 per Lamezia Terme.

I collegamenti saranno operati da Embraer 190 da 100 posti, utilizzati anche per i voli da Forlì, Firenze, Bergamo con destinazioni del Sud e delle isole. «Con grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità – ha aggiunto Marilena Bisio, direttore commerciale della compagnia (nella foto) -. Voli regionali come questi, collegamenti che originano a poca distanza dai luoghi dove nasce la domanda di trasporto aereo, permettono la riduzione delle percorrenze automobilistiche in direzione di scali più distanti, riducendo contemporaneamente l’emissione di Co2, stimata in circa 605 tonnellate per la stagione in corso».

«Si tratta di un tassello importante nel quadro complessivo del potenziamento dell’aeroporto “Verdi” e del nostro territorio – ha concluso Guido Dalla Rosa Prati, presidente della Sogeap, la società di gestione dello scalo parmigiano. – Il “Verdi”, inserito nel Piano nazionale degli aeroporti, sta lavorando da anni per offrire sempre maggiori servizi alla cittadinanza e alle imprese di un’area così importante a livello nazionale per quanto concerne il mondo industriale e produttivo».

Il progetto di collaborazione tra l’aeroporto di Parma e Ego Airways non si ferma qui. Già si sta pensando per il futuro a un incremento delle frequenze e a un potenziamento delle possibili destinazioni, guardando anche a collegamenti internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here