Covid – L’Emilia Romagna si colora di “50 sfumature di arancione”. Donini: “In arrivo altre restrizioni”

In arrivo altre strette: “la situazione va monitorata ora per ora, quando sarà oggetto di valutazione complessiva in settimana dovremo fare una valutazione insieme al ministero rispetto anche a quello che è la pressione sui reparti ospedalieri”

0

Nuove restrizioni in arrivo anche per altre province dell’Emilia Romagna, oltre a quelle di Bologna (città metropolitana e distretto di Imola) e a quelle romagnole (fatta eccezione per Forlì) già in zona arancione scuro.

Lo ha confermato l’assessore regionale alla salute Raffaele Donini, nel commentare l’evoluzione della pandemia di covid19 sul nostro territorio.

“Sicuramente lo faremo con altre province a livello regionale. Ma poi la situazione va monitorata ora per ora, perché quando poi ripeto sarà oggetto di valutazione complessiva in settimana dovremo fare, diciamo così, una valutazione insieme al ministero rispetto anche a quello che è la pressione sui reparti ospedalieri. Ai cittadini chiediamo il massimo senso di responsabilità, perché questo virus non si prende per corrispondenza, non ci può essere rischio zero, perché il rischio aumenta, anche in ragione della mutazione genetica del virus, se i comportamenti non sono improntati alla massima responsabilità”.

E sulla campagna vaccinale: “L’Emilia-Romagna è tra le regioni che vaccinano di più, che comunque tengono anche dosi di riserva per quello che riguarda i richiami e le seconde dosi. A marzo avremo una fornitura importante di vaccini prevista, più importante di quella che abbiamo avuto a febbraio, cercheremo di essere ancora più tempestivi’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here