Somatoline Cosmetic: l’acqua micellare per struccare e idratare la pelle

0

La pelle del viso è molto importante per una donna, va curata e idratata. Somatoline Cosmetic Acqua Micellare strucca con delicatezza. Ha un’azione detossinante e facilita l’ossigenazione della cute.

Formulata a fine anni Ottanta per il settore della moda (era un prodotto professionale per far sì che le modelle cambiassero trucco più velocemente), l’acqua micellare è una soluzione a base acquosa per pulire viso e contorno occhi da impurità e residui di make-up (anche waterproof). Le micelle sono molecole di tensioattivi che si congiungono in piccole sfere, le quali, aprendosi, incorporano e rimuovono tracce di smog, sebo, sudore, cellule in desquamazione e trucco. Riescono a interagire con sostanze idrosolubili e liposolubili, ecco perché “catturano” lo sporco.

Alla soluzione di base possono essere unite sostanze lenitive e idratanti, ed estratti di piante e minerali. Ciò che rende questo prodotto speciale rispetto ad altri è la sua proprietà di detergere a fondo senza compromettere la barriera idro-lipidica dell’epidermide, difesa della pelle contro i fattori esterni. Svolge il suo compito in modo delicato, con effetto emolliente.

La pelle ne risulta rinfrescata e pulita. Si tratta di soluzioni tollerate anche dalle pelli sensibili, per le quali sono particolarmente indicate. I prezzi di mercato sono ottimi se si pensa a ciò che può fare l’acqua micellare che, in sostanza, racchiude tre prodotti in uno: infatti, strucca, tonifica e idrata. Per rendersi conto dell’utilità e degli effetti di un tale articolo, basta provare Acqua Micellare Somatoline Cosmetic.

Somatoline Cosmetic, alleato della pelle

L’Acqua Micellare Somatoline Cosmetic è una soluzione non untuosa, con una texture tenue e una formula esclusiva. Strucca delicatamente, idrata e lenisce la pelle.

La sua azione è triplice: rimuove make-up, impurità e tossine, rendendo la pelle pura; la idrata e la rinvigorisce; la difende dai fattori esterni. Si tratta di un prodotto leggero, adatto a tutte le tipologie di pelle, che può contribuire a prevenire i problemi al DNA cellulare. Somatoline Cosmetic non contiene parabeni né profumo. È testato dermatologicamente e oftalmologicamente.

Per quanto riguarda il contenuto, il prodotto contiene Detoxophane, che ha un’elevata azione antiossidante; l’acido Ialuronico produce un film protettivo e favorisce l’effetto idratante; l’Oxycell ®, infine, è l’elemento che protegge la pelle, ossigena e rigenera il tessuto della cute.

Somatoline Cosmetic Acqua Micellare, disponibile in flaconi da 200 ml, è stato sottoposto a un test clinico. Su un campione di 23 volontarie, il prodotto ha dimostrato un elevato livello di tollerabilità. Lo studio ha evidenziato le seguenti percentuali di validità: idratazione per l’82 %, effetto lenitivo per il 74%, pulizia efficace per il 96%, effetto detossinante provato al 91%.

Dove si acquista e come si applica Somatoline Cosmetic

Questa marca di acqua micellare può essere acquistata anche online, per esempio sul portale di Farmaciauno, sui cui è possibile leggere la scheda di Somatoline Cosmetic, con tutte le informazioni e la descrizione delle caratteristiche.

Può essere interessante, poi, aprire la pagina delle recensioni, per leggere le opinioni di chi ha già provato il prodotto, le osservazioni sul rapporto qualità/prezzo e per conoscere i punteggi ottenuti dai consumatori.

Per ciò che riguarda l’utilizzo, l’acqua micellare è una soluzione semplice da usare, e piuttosto veloce. Basterà prendere un dischetto di cotone, con il quale applicare Somatoline Cosmetic su viso e occhi, massaggiando con delicatezza.

È consigliabile farne uso la sera per togliere impurità e residui di make-up, e la mattina affinché si riattivi la circolazione. Non è necessario risciacquare. In commercio c’è anche Somatoline Tonico Rivitalizzante Rigenerante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here