Vaccinazione del personale scolastico: attivati i medici di base. “Ma aspettate a chiamare”

Vaccini in arrivo anche per i disabili ospitati in strutture

0

Per le vaccinazioni del personale delle scuole di Parma e provincia sono in corso di definizione le modalità organizzative di presa in carico dei medici di medicina generale.

“In collaborazione con l’Azienda Usl stiamo definendo l’organizzazione più snella e veloce possibile per poter prendere in carico la vaccinazione degli operatori scolastici – spiegano i referenti dei sindacati dei medici di medicina generale Corrado Parodi (Fimmg), Bruno Agnetti (Fismu) e Antonio Slawitz (Snami) – Nei prossimi giorni saremo in grado di iniziare, ma prima di chiamare il proprio medico per prenotare il vaccino occorre aspettare la definizione della data di apertura e delle modalità delle prenotazioni: queste informazioni verranno comunicate tempestivamente”.

Si chiede la collaborazione di ciascuno di loro: prima di chiamare il proprio medico di famiglia per prenotare la vaccinazione occorre aspettare che sia terminata la definizione organizzativa della campagna vaccinazioni di questa nuova categoria.

La vaccinazione è in arrivo anche per i disabili, nuova fascia di aventi diritto tra quelle indicate dalla Regione Emilia-Romagna. “L’Azienda Usl sta inoltre organizzando la vaccinazione per i disabili ospitati nelle strutture residenziali e semiresidenziali di città e provincia”, conferma il sub commissario sanitario Ausl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here