Aziende: la promozione economica del brand passa per le penne personalizzate

0

Nell’era digitale è fondamentale promuovere il brand usando tutti gli strumenti a disposizione, non solo quelli online ma anche soluzioni offline come i gadget aziendali. Per aumentare la visibilità sempre più imprese scelgono le penne personalizzate, un prodotto estremamente accessibile, versatile e potente per ottimizzare la brand awareness e rendere più efficace il brand marketing.

Le penne promozionali sono tra le più richieste dalle imprese che investono nella promozione aziendale, soprattutto per l’elevato rapporto qualità-prezzo che questi articoli sono in grado di assicurare. Nel settore dei gadget personalizzati le penne sono senza dubbio tra gli articoli più versatili, in quanto si adattano a qualsiasi tipo di attività pubblicitaria e ad ogni budget aziendale.

Attualmente, è possibile trovare le proposte più in linea alle proprie esigenze anche online, rivolgendosi a piattaforme specializzate come Stampasi.it, che mette a disposizione un’ampia scelta di penne personalizzate economiche da poter usare a fini promozionali.

L’azienda propone un servizio gestibile interamente online, con tantissimi modelli di penne di vari colori, materiali e forme, caratterizzate da prezzi vantaggiosi, il controllo grafico incluso e la spedizione gratuita.

Tutti i vantaggi delle penne personalizzate

L’acquisto online, quindi, garantisce un servizio più conveniente ed efficiente, infatti basta calcolare il preventivo online in modo semplice e veloce, confermare la stampa dopo la ricezione della bozza grafica e aspettare di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato.

Per verificare la qualità del servizio e la reputazione del sito è possibile consultare le recensioni degli utenti, verificando la professionalità dell’azienda presso portali come Feedaty.

Inoltre, ordinando un numero considerevole di penne con logo aziendale è possibile ottenere un ulteriore risparmio, sebbene sia possibile acquistare anche piccoli quantitativi ad esempio per una piccola impresa che vuole spendere un importo contenuto.

Le biro personalizzate si possono personalizzare a seconda delle proprie necessità, inserendo il nome o l’immagine del marchio e usando colori e tecniche di stampa differenti.

Come sfruttare le penne personalizzate per la promozione aziendale

Le penne personalizzate sono uno strumento davvero flessibile per la promozione dell’azienda, poiché sono perfette in tantissimi contesti diversi. Innanzitutto, si possono usare come regalo ai dipendenti, un’opzione che consente di rafforzare il legame tra i collaboratori e l’impresa, garantendosi inoltre una maggiore visibilità in quanto le penne possono essere utilizzate in molti contesti del quotidiano, circolando in questo modo anche al di fuori dell’ambiente aziendale.

Allo stesso modo, le penne brandizzate si possono adoperare per eventi e manifestazioni, ad esempio offrendole ai visitatori del proprio stand come regalo pubblicitario, per aumentare la visibilità del brand in maniera semplice ed efficace.

Un altro impiego consiste nell’offerta di penne personalizzate ai clienti, per esempio inserendo una biro con il logo aziendale all’interno degli ordini, da sola o insieme ad altri gadget come taccuini e post-it.

A seconda dell’utilizzo le penne personalizzate possono servire per migliorare l’identità del brand, promuovere il marchio aziendale, ottimizzare la fiducia del team, fidelizzare i clienti oppure per attività pubblicitarie, un’ampia gamma di soluzioni che rendono questo prodotto uno dei più versatili in assoluto. Ovviamente, bisogna adattare la stampa e il modello di penna al tipo di attività, per massimizzare l’investimento ottenendo il maggior ritorno possibile.

Quali sono le opzioni di personalizzazione delle penne promozionali

Le penne sono oggetti che si adattano a vari tipi di personalizzazione, tuttavia è fondamentale scegliere innanzitutto il prodotto giusto da usare per le attività promozionali.

Innanzitutto, è necessario considerare le caratteristiche estetiche e funzionali della penna da personalizzare, come le dimensioni, la forma, il colore, i materiali, l’inchiostro e il tipo di funzionamento.

A questo punto non resta che decidere come rendere unica la penna, ad esempio con la stampa del logo aziendale, del nome dell’impresa o dei colori del brand, oppure optando per riferimenti a prodotti o servizi specifici, considerando che ogni tecnica garantisce un risultato diverso, perciò è essenziale richiedere sempre il supporto di professionisti esperti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here