Parma nullo davanti, un Napoli a passeggio vince 2-0

Difficile raccontare una partita che non c'è stata: nullo il Parma, che macina gioco ma negli ultimi metri non esiste, abbastanza brutto il Napoli che non fa nulla ma affonda due volte e fa due gol

0

Difficile raccontare una partita che non c’è stata: nullo il Parma, che macina gioco ma negli ultimi metri non esiste, abbastanza brutto il Napoli che non fa nulla ma affonda due volte e fa due gol.

PARTITA – Diluvia su Napoli, dove inizia il girone di ritorno del Parma. D’Aversa si affida ai “vecchi”, con Brugman in regia e Cornelius punta, con Gervinho e Kuco.

Non è una partita esaltante, vive di fiammate e di piccoli guizzi.

Al primo il Napoli passa, in un’azione al rallentatore, imbarazzante: una palla toccata da Kurtic sui piedi avversari e il Parma piazzato che permette a Elmas di calciare una palombella che si infila in porta.

E’ la mezzora suonata da poco, Parma sotto.

Il l Napoli sfiora il raddoppio sul finire di primo tempo: Petagna entra in area, si ferma e crossa al centro per Lozano che, tutto solo, di piatto indirizza all’angolino alto ma la palla esce di un niente.

RIPRESA – L’unico brivido ducale è un gol annullato a Brugman al 62esimo, ma è Politano all’87esimo che trova il raddoppio su una conclusione deviata da Osorio.

Non c’è poesia da aggiungere a una partita brutta e triste, a una gara imbarazzante che lascia solo nervosismo e rabbia.

Non si può nemmeno gioire per l’esordio di Man, gelato dal raddoppio di casa. Si può attendere una settimana: contro il Bologna sarà derby, ma anche ultima spiaggia.

TABELLINO

NAPOLI – PARMA 2- 0

MARCATORI: 32′ Elmas, 87′ Politano  (N)

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Manoolas, Koulibaly, Mario Rui (dal 77′ Maksimovic); Elmas (dal 77′ Hisaj), Demme; Zielinski (dal 70′ Bakayoko), Lozano, Insigne; Petagna (dal 63′ Politano). A disp: Meret, Contini. Rrahmani, Cioffi, Lobotka, Ghoulam, Osimhen.  All: Gattuso.

PARMA : Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella (dal 80′ Busi); Grassi (dal 46′ Hernani), Brugman (dal 80′ Man), Kurtic (dal 81′ Cyprien); Kucka, Cornelius, Gervinho. A disp: Colombi, Iacoponi, Zagaritis, Dierckx, Sohm, Brunetta, Sprocati, Mihaila. All: D’Aversa.

Arbitro: Federico La Penna

Ammoniti: Gagliolo, Pezzella, Conti; Brugman, Kucka (P), Elmas (N)
Espulsi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here