Le cinque principali cose non turistiche da fare in Italia nel 2021

0

Essendo una dei Paesi più famosi d’Europa, l’Italia è una destinazione privilegiata per i turisti. Sebbene ci siano molte cose turistiche da vedere e da fare, ci sono anche altre attività non turistiche da cui lasciarsi coinvolgere. Quindi, se stai visitando l’Italia, o vivi lì, ma desideri un’avventura strettamente non turistica, abbiamo alcune idee per te.

Fai un viaggio in Umbria

La maggior parte dei turisti diretti in Italia tenterà di inserire un viaggio in Toscana nel proprio programma. Giustamente, aggiungerei. È un luogo iconico da visitare. Tuttavia, andando in Toscana, tutti perdono la bellezza dell’Umbria, che è proprio lì accanto. Ci sono i giardini di Assisi ed Etruschi da attraversare e alcune fantastiche opportunità di ristorazione. In Umbria, puoi scoprire le delizie del pesce persico fritto appena uscito dal Lago Trasimeno.

Partecipa a uno sport avventuroso della Grande Guerra

Potrebbe non essere per tutti, ma Via Ferrata, che significa sentiero di ferro, è uno sport d’avventura dei tempi della Grande Guerra. E chi visita l’Italia può cimentarsi oggi nelle Dolomiti intorno a Cortina. È un’attività da cardiopalmo e ideale per gli amanti del brivido tra una festa e una visita. È anche un’opportunità per rivivere un pezzo di storia.

Tuffati nella Grotta Azzurra di Capri

L’isola di Capri si trova nel sud Italia. Alcuni degli hotel più esclusivi si possono trovare qui e alcuni sostengono che sia una meravigliosa alternativa all’opulenza di Monaco. E anche se non ci sono casinò come il Casino de Monte Carlo, questo può essere trascurato con ciò che Capri ha da offrire e con la certezza che il tuo casinò online preferito è sempre disponibile.

Uno dei segreti meglio custoditi è che l’isola funge da trappola solare, con i raggi dall’alto che creano scene magiche e misteriose. Ebbene, sotto l’acqua a Capri, sembra che ci sia una grotta marina. E, quando il sole splende nella giusta direzione, i suoi raggi creano una splendida tonalità blu iridescente che illumina la caverna. È la natura ed è strano e meraviglioso.

Goditi le festività del Folk Festival

Le feste popolari sono occasioni divertenti e gioiose, e allora che ne dici di quella di Carpino? Affacciato sul Lago Varano, il piccolo borgo vede chi è partito per motivi di lavoro tornare a festeggiare insieme ai propri familiari. Ora è il festival popolare più importante a livello locale, con persone provenienti da tutto il mondo in visita per l’occasione. E c’è vino rosso alla spina e musica a volontà.

Esplora le montagne

Il percorso standard prevede che i turisti si dirigano a Chiavenna da Milano per una giornata fuori, o mentre si dirigono verso la Svizzera. Tuttavia, l’area stessa ha così tanto da offrire che viene trascurata. I visitatori possono gustare una cucina raffinata in ex grotte, passeggiare nei pressi di ville deserte e addentrarsi nelle cantine dei formaggi. A volte, il viaggio verso una destinazione è la parte migliore, e questo è proprio il caso.

Come puoi vedere, l’Italia è un luogo con un’abbondanza di attrazioni, soprattutto per chi guarda fuori dai sentieri battuti in termini di hotspot turistici. Probabilmente è il motivo per cui il paese continua a essere popolare tra così tanti, poiché ce n’è per tutti i gusti, anche se l’hanno già visitato altre volte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here