Viale Milazzo, cane morto folgorato vicino a palo della luce. L’allerta corre sui social

0

Tragico incidente in viale Milazzo, a Parma. Il 5 gennaio nel tardo pomeriggio una cagnolina stava passeggiando con il padrone lungo il viale quando è rimasta folgorata vicino a un palo della luce, all’altezza del civico 11.

Il grido di dolore del cane, che è morto subito dopo, è stato udito anche dai residenti delle case vicine. A darne l’allarme è Alberto, figlio del proprietario, che su Facebook invita a condividere il post per far sapere a più persone possibili il pericolo.

La famiglia della cagnolina ha allertato anche il Comune di Parma sperando in un pronto intervento prima che altri animali o persone possano incorrere nella stessa fine. Un rischio concreto. E’ bastato infatti che il cane mettesse le zampe nel terreno bagnato vicino al palo per ricevere una scossa mortale.

Fatti molto simili, almeno cinque, sono avvenuti anche in Lombardia, in particolare nel milanese e a Como. Tragedie inconcepibili.

Dopo i fatti di Milano si è ipotizzato che le nevicate e le pioggie abbondanti abbiano fatto accumulare acqua all’interno dei pozzetti elettrici e in caso di cavi scoperti o mal manutenzione degli impianti l’acqua abbia fatto da conduttore di elettricità che, senza scarpe che isolano, può essere fatale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here