I crociati nelle nazionali: possibili protagonisti a Euro 2021

0

Il Parma da sempre è una risorsa per la nazionale italiana, ma non solo. Da Benarrivo e Apolloni, passando per Buffon e Crespo, attualmente sono solo stranieri i calciatori del Parma impegnati in nazionale: vediamo chi sono.

La Slovacchia di Kucka impegnata con Spagna, Svezia e Polonia

Fra i tanti protagonisti della Serie A 2020/2021 c’è sicuramente il centrocampista slovacco Juraj Kucka, con un breve passato al Milan e pilastro della squadra emiliana. Attualmente il centrocampista è infortunato, ma sicuramente non mancherà a giugno all’appuntamento storico con la sua nazionale slovacca nell’Europeo per nazioni, che sarà impegnata nel girone E, che, come confermano le quote di https://www.planetwin365.it/, viene visto molto probabilmente vinto dalla Spagna, con una lotta per il secondo posto fra le altre tre, con la Polonia avvantaggiata. La Slovacchia di Kucka potrebbe trovarsi di fronte l’ex Parma Kulusevski, diciamo potrebbe perché in Svezia l’ex crociato è diventato un caso nazionale, come si legge in quest’approfondimento: https://www.cronachedispogliatoio.it/.

Cornelius con la Danimarca: in cerca di un exploit internazionale

Un altro calciatore del Parma sarà impegnato ai prossimi Europei di giugno, che verranno inaugurati proprio in Italia allo stadio Olimpico di Roma e si tratta del centravanti danese Andreas Cornelius. Il classe 1993, qui la sua scheda tecnica di riferimento: https://www.transfermarkt.it/, ha praticamente partecipato a tutte le selezioni della nazionale danese, dall’U-18 fino alla nazionale maggiore ed è sempre andato a segno, con tutte le rappresentative. A segno anche nell’ultima amichevole della Danimarca contro le Fær Øer, il centravanti in prestito dall’Atalanta vorrà ritagliarsi un momento di gloria, dopo aver già partecipato al mondiale del 2018 in Russia, ma come “gregario”. La sua nazionale sarà impegnata nel girone B con Finlandia, Belgio e Russia, dove a parte la squadra belga, terza agli scorsi mondiali, il secondo posto sembra aperto a tutte e tre le altre nazionali, con la Danimarca leggermente in vantaggio, più per prestigio che per valori tecnici.

I crociati nelle nazionali: possibili protagonisti a Euro 2020

Gli Under 21 e la nuova convocazione di Gervinho con la Costa d’Avorio

Fra i calciatori del Parma con più presenze in nazionale c’è sicuramente l’esterno ivoriano Gervinho, che vanta oltre 80 presenze e oltre 20 goal con la propria nazionale. Vincitore di una Coppa d’Africa nel 2015 e vice campione nel 2012, nel 2022 potrebbe essere l’ultima occasione per lui di partecipare alla manifestazione africana, visto che in quello stesso anno compirà 35 anni. Era stato escluso nel 2018, ma è stato poi reintegrato nel 2020, al momento l’ivoriano è infortunato. Per ciò che concerne i giovani del Parma, potrebbe esserci la convocazione del talento svizzero Simon Sohm, pilastro dell’U-21 elvetica e già convocato con la nazionale maggiore, ce lo potremmo ritrovare contro nel girone di qualificazione, in cui c’è proprio la Svizzera. C’è poi Nicolussi Caviglia, talento indiscusso del panorama giovanile italiano. Il ragazzo, in prestito dalla Juventus, è attualmente infortunato, ma ha sempre vestito la maglia delle rappresentative nazionali, dall’U-17 all’U-21, anch’egli ha ottime possibilità in prospettiva futura di vestire la maglia azzurra della nazionale maggiore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here