Piano neve, il Comune: “Mezzi in giro dalla notte”. Ma sui social insorge la polemica

Gravi problemi alla viabilità anche a Fidenza

0

Mezzi e personale incaricati dal Comune hanno fatto fronte all’intensa nevicata che ha interessato il territorio del Comune di Parma nella notte.

 

Sono state confermate le previsioni meteo che prevedevano precipitazioni diffuse con accumulo di neve al suolo: a cominciare dall’una di questa notte sono stati attivati 6 mezzi spargisale per effettuare spargimento di cloruro di sodio e  prevenire la formazione di ghiaccio nelle strade della Grande Viabilità,  Svincoli Tangenziali e zone a sud-ovest e nord-ovest e punti sensibili.

Verso le cinque di questa mattina, la neve ha iniziato ad accumularsi al suolo, prima nella zona sud-ovest della città, per poi interessare tutto il territorio comunale. Lo sgombero neve ha preso avvio nella zona sud ed ha convolto l’intera città, con 120 spartineve e l’utilizzo di trattori.

Dalle 7, le prime squadre di spalatori, delle 20 messe in campo, hanno iniziato l’attività per la pulizia di aree e spazi pubblici, marciapiedi, piazze, fermate degli autobus, passaggi pedonali e piste ciclabili.

Al momento sono al lavoro, oltre a tutti gli spartineve e le squadre manuali, anche quattro mezzi per spargere cloruro di sodio.

In mattinata, poi, è stato interdetto l’accesso in A1 agli autocarri, che sono stati indirizzati sulla viabilità cittadina, il che ha provocato alcuni disagi alla viabilità.

Questa la nota del comune. Ma i social insorgono, tra la rabbia per i rallentamenti e i disagi, e l’ironia.

Grandi disagi a Fidenza, con il casello dell’A1 chiuso, code e traffico: “COMUNICAZIONE DI SERVIZIO…Pare che ci siano tra i 35 e 45 cm di neve nel nostro comune. Abbiamo saputo che …
30 mezzi sono fuori (ieri sera hanno sparso il sale) e lavorano per pulire prima le strade principali.
A1 chiusa in direzione milano ma non in direzione bologna quindi diversi mezzi pesanti hanno bloccato via Emilia e tangenziale. Molti mezzi sono sprovvisti di catene e gomme da neve.
I quartieri verrano fatti tutti ma dopo aver garantito la viabilità principale” – fanno sapere le pagine social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here