ParmaPress24

A bordo di un’auto rubata tenta di fuggire ai poliziotti, poi li minaccia con uno scalpello: arrestato albanese

Attraverso il sistema di rilevazione automatico delle targhe, i poliziotti hanno notato il transito di un’autovettura Fiat 500 di colore nero con tetto bordeaux, oggetto di furto nella notte del 10.12.2020.

L’autovettura, particolarmente riconoscibile per la sua colorazione, è stata intercettata all’altezza della frazione Botteghino, ma, nonostante l’intimazione dell’ALT e la segnalazione con i sistemi di emergenza, non accennava a fermarsi.

Anzi, aumentava la velocità e, una volta raggiunta dalla Volante, si allargava repentinamente sulla corsia di sorpasso, tagliando la strada agli operatori. 

Nel frattempo, sopraggiungeva un’altra volante e il conducente, vistosi bloccato, svoltava su via Salvini arrestando la marcia.

Raggiunto dagli operatori appiedati, l’uomo, evidentemente non rassegnatosi alla cattura, ha aperto lo sportello ed afferrato uno scalpello da legno custodito sul sedile del passeggero, brandendolo minacciosamente all’indirizzo degli operatori.

Disarmato e bloccato, è stato portato in questura. La successiva perquisizione dell’automezzo ha permesso il rinvenimento di una modica quantità di stupefacente e evidenziato i segni di una recente assunzione degli stessi. 

Da accertamenti in banca dati in uso alle forze di polizia si riusciva immediatamente a risalire alla proprietà del mezzo, noleggiato presso una nota società e sottratto all’utilizzatore nella nottata del 10.12.2020 mentre era parcheggiato sotto la sua abitazione.

All’esito dei controlli e degli atti di rito, l’uomo al volante, un albanese privo di qualsiasi residenza in Italia, stante il fondato pericolo di fuga ed i gravissimi indizi di colpevolezza, è stato arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.