Come scegliere il miglior termocamino a pellet e legna

0

Tra i migliori sistemi di riscaldamento spicca il termocamino in quanto quelli di nuova generazione assicurano, tra l’altro, un buon risparmio energetico grazie alla capacità di recupero di buona parte del calore che viene prodotto. Ecco allora, in vista della stagione invernale, come scegliere il miglior termocamino a pellet e legna tenendo conto anche del fatto che i sistemi di ultima generazione, per design e per caratteristiche di realizzazione, si possono abbinare ed integrare facilmente allo stile di arredo.

In particolare, tenendo conto della posizione dove sarà installato, il termocamino a pellet ed a legna può essere per esempio rivestito in marmo o in vetro, oppure in pietra per dare agli ambienti domestici quel gradevole tocco rustico. Così come, a scelta, il termocamino può essere rivestito pure in gres in porcellanato, oppure in acciaio verniciato o satinato.

Ecco tutti i vantaggi per chi sceglie di installare un termocamino a pellet e legna

In alternativa al caminetto a legna tradizionale, quindi, il termocamino alimentato a pellet ed a legna è un efficiente ed ecologico sistema per il riscaldamento dato che, tra l’altro, gli impianti di nuova generazione possono essere sfruttati per la produzione di acqua calda sanitaria. Con alimentazione a biocombustibile, a differenza del classico caminetto, il termocamino è un impianto di riscaldamento efficiente e sicuro che, a camera chiusa, garantisce non solo un elevato rendimento e risparmio energetico, ma pure consumi bassi e sprechi che risultano essere davvero ridotti al minimo.

Volendo elencare e riassumere quelli che sono tutti i vantaggi di un termocamino a legna ed a pellet, prima di tutto c’è da dire che si tratta di un sistema che è facilmente integrabile con eventuali ed altri sistemi di riscaldamento che sono già presenti nell’abitazione. Inoltre, il sistema di riscaldamento termocamino a legna ed a pellet è abbinabile ai pannelli solari massimizzando così l’efficienza a livello energetico.

In più, il pellet è un biocombustibile che costa poco, e va ad alimentare un impianto di riscaldamento che permette, al fine di ammortizzare notevolmente i costi, di accedere non solo alle detrazioni fiscali, ma pure al conto termico. Con la conseguenza che in autunno ed in inverno si può beneficiare al massimo del calore, del fascino ed anche dell’eleganza della fiamma per generare calore e tepore nelle abitazioni.

Termocamini a pellet e legna di nuova generazione, ecco le caratteristiche

ll top del design e della tecnologia abbinato a massima efficienza e sicurezza ed a comandi intuitivi grazie alla gestione a distanza ed al controllo elettronico. Sono queste le principali caratteristiche, ed anche i punti di forza dei termocamini a pellet e legna di nuova generazione. Nel dettaglio, i termocamini a pellet e legna di nuova generazione si possono acquistare ed installare con gamme di potenza che arrivano sino a  30 kW, con la doppia camera di combustione per il pellet e per la legna, e con sensori e sistemi di controllo che massimizzano la sicurezza ed il rendimento d’esercizio.

Dal sensore di livello combustibile all’interno della stiva combustibile  al dissipatore di potenza residua, e passando per il blocco di sicurezza e segnalazione guasti, per le sonde di temperatura di acqua e fumi. In più, il termocamino a legna e pellet a comandi elettronici è dotato di un touchscreen che, intuitivo e quindi facile da utilizzare, permette di poter selezionare e gestire in ogni momento la potenza e la regolazione climatica anche a distanza con il PC o con il telefono cellulare. In base alle esigenze abitative, quindi, il termocamino moderno a pellet e legna offre sempre ampia autonomia e libertà nella relazione e nella scelta dei diversi programmi di funzionamento preimpostati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here