Osorio e Sohm strepitosi, Kuco e Gervinho imprescindibili: le pagelle di Parma Cagliari

Karamoh luci e ombre, convince Liverani: la squadra pare aver e finalmente un'idea di gioco e di gruppo

0

Osorio e Sohm strepitosi, Kuco e Gervinho imprescindibili: le pagelle di Parma Cagliari

Sepe 6: Controlla il traffico, fischiando e strillando ai compagni come un vigile attento. Forse anche per quello il Cagliari a farlo tremare non ci arriva mai.

Iacoponi 6,5: Buona 150esima, per lui, sceso in C per sposare un progetto colorato di gialloblu. Dietro non sbaglia nulla, tanto da permettersi qualche incursione interessante.

Osorio 7: Che bella scoperta, che bell’acquisto. Abbiamo l’erede di Nando Couto per autorevolezza ed eleganza, ma si dimostra anche calmo, ordinato, diligente. Peccato per il gol annullato.

B. Alves 6,5: Roccioso, attento, preciso. Il Cagliari combina poco, ma lui non soffre mai.

Pezzella 6: Spinge bene, e quando esce si sente la sua mancanza. Ma un infortunio lo fa fuori di nuovo. (dal 29′ Gagliolo 6: Fisiologicamente spinge meno di Pezzella, ma dietro non rischia nulla).

Kucka 6: Fa tante cose bellissime. Poi ne sbaglia altre elementari. Poi si stabilizza su falli che Pezzuto lascia correre e tanta lotta in mezzo. Non è al top, ma è un perno troppo importante per rinunciarci.

Scozzarella ng: Un bel corner dei suoi. Poi i soliti problemi fisici lo tolgono dalla gara (dal 18′ Sohm 7: entra a freddo con la calma di un veterano, si piazza in mezzo e a dirigere il gioco e fare diga davanti alla difesa. Imperiale).

Kurtic 6,5: Sta tornando sui livelli migliori. Tanta corsa, anima, incursioni offensive, cui si sommano gli sforzi per recuperare palla su palla. Sta trovando la sua dimensione.

Karamoh 6: Una sufficienza stiracchiata e d’incoraggiamento per il grande impegno, ma alterna momenti di grande sacrificio e corsa a sparizioni dal campo. Deve trovare continuità dentro la partita. (dal 73′ Hernani 6: Ordinato, geometrico, molto calmo, sereno. Gli riesce tutto facile e bene).

Inglese 6: Luci e ombre. Si “sbatte” tanto, sbaglia stop elementari ma lavora tanto per la squadra. Nella ripresa ha qualche spazio in più, e sciupa una buona occasione, ma calcia troppo poco verso la porta. (dal 72’ Cornelius 6: Un pò meglio di Inglese nel tenere alta la squadra. Ma sussiste il probelma dei pochi tiri in porta).

Gervinho 6,5: Come Kuco, questa squadra non può prescindere da lui e Liverani lo salvaguarda facendolo rifiatare. Anche se a volte si ecclissa, dai suoi piedi e dalle sue idee nascono i rischi più grossi che corre il Cagliari.

Liverani 6,5: L’unica domanda che stasera siamo costretti a porci è “perchè così pochi tiri in porta?”. Perde due giocatori e ci mette una pezza, la squadra crea tanto e dimostra di avere un’idea di come si gioca a calcio e di cosa deve fare. In crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here