Truffa telefonica? Risponde il sindaco: “Sono un pubblico ufficiale, mi spieghi bene così vi denuncio meglio”

Dall'altro capo della linea, una presunta offerta migliorativa per il gas

0

02 84975 700 è un numero segnalato centinaia di volte su internet come pubblicità aggressiva o truffa. Ma l’operatrice, nel suo ultimo tentativo, non ha avuto fortuna, pescando il primo cittadino di Sorbolo Mezzani, Nicola Cesari.

Lo racconta lui stesso, sui social: “La stiamo contattando per chiederle se ha visto la nostra offerta che le abbiamo già inviato”. E io ho risposto: “Quale offerta?”. “Luce e gas, quella migliorativa”, ha aggiunto. Io ho commentato quindi: “Sono un pubblico ufficiale, mi spieghi meglio così posso denunciarvi meglio”. E la centralinista ha dunque riattaccato”.

“Occhio alle truffe telefoniche – avverte Cesari – le segnalazioni in merito in questo periodo sono sempre più frequenti. Molte persone, vigliaccamente, approfittano della situazione in cui la gente, chiusa in casa, è più vulnerabile anche da un punto di vista sociale e psicologico. Assurdità che, tra tutte le cose trattate anche a livello governativo centrale, non vengono minimamente toccate dai decreti e dalle discussioni che si impongono nell’opinione pubblica.

Questa è invece una tematica che in un momento così dovrebbe essere all’attenzione di tutte le autorità legiferanti o di chi adotta provvedimenti. In questo momento si sta manifestando un’intensificazione sia del porta a porta (spesso con le stesse modalità di truffa, legate al libero mercato) sia delle truffe telefoniche». E Cesari conclude: «Dite ai vostri cari di riagganciare sempre all’istante e non dire mai un: “Sì”. Capisco non sia facile, ma in qualche modo tali delinquenti “legalizzati” vanno fermati. Per questa ragione l’unica cosa da fare, è riagganciare!”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here