Conto corrente Qonto: ecco come trovare la tipologia più adatta al tuo business

0

Per i liberi professionisti, per le piccole e medie imprese, le startup e, in genere, per tutta la piccola e media imprenditoria, la scelta del conto corrente ideale può facilmente dare luogo a qualche dubbio.

I prodotti sul mercato sono tanti, tutti promettono parecchi vantaggi, ma non è sempre detto che siano in grado di mantenere queste promesse. Per il mondo del business, specialmente per quanto riguarda l’imprenditoria di dimensioni contenuti, le partite Iva e tutti quei soggetti che svolgono un’attività indipendente, la necessità è quella di poter disporre di un conto corrente a basso costo, con funzionalità innovative, da gestire facilmente tramite home banking.

In tal senso, Qonto rappresenta la soluzione ideale per piccoli imprenditori e liberi professionisti che desiderino un prodotto versatile, disponibile in diverse versioni, facile da gestire e con costi di gestione piuttosto contenuti.

Un conto corrente business completo e innovativo

Qonto rappresenta una soluzione ideale per chi svolge un’attività professionale o imprenditoriale e necessita di un conto corrente completo, all’avanguardia e completamente gestibile online, anche tramite smartphone. Un conto corrente business in grado di fornire diverse carte di debito e una serie di strumenti per facilitare le operazioni contabili di una piccola azienda.

Una delle novità di Qonto, sicuramente molto utile per un imprenditore, è la possibilità di usufruire di un servizio di gestione della contabilità, accessibile dal proprio commercialista di fiducia. Per quanto riguarda i costi, Qonto è disponibile in tre versioni, Solo, Standard e Premium, tra le quali il piano tariffario di base, Qonto Solo, prevede un canone di 9 euro mensili circa. Non ci sono costi di attivazione ed è comunque sempre previsto un mese gratuito per provare il servizio.

Un conto corrente innovativo e ricco di funzionalità

Per soddisfare le esigenze di chi svolge un’attività indipendente, Qonto ha creato un prodotto versatile, adatto ai freelance così come alle società di capitali. Il principale punto di forza di questo conto corrente è la semplicità di utilizzo: l’apertura del conto avviene direttamente online in poco più di dieci minuti, per poi accedere subito sia alle classiche funzioni bancarie che agli strumenti contabili.

Oltre alle carte di debito tradizionali, viene proposta anche una carta virtuale, molto utile per chi è abituato a fare acquisti prevalentemente online, una consuetudine molto diffusa nel settore del business.

I piani tariffari Standard e Premium, prevedono anche la possibilità della multiutenza, un elevato numero di bonifici mensile ad un costo irrisorio, l’accesso dedicato per il commercialista e la possibilità di effettuare l’upload immediato di fatture e documenti. I clienti hanno inoltre a disposizione un servizio di assistenza che si impegna a risolvere ogni problema in un tempo di circa 15 minuti.

Il piano tariffario base Solo, che prevede un unico utente e offre diverse funzioni ad un costo minimo, è ideale soprattutto per i liberi professionisti che non si avvalgono di un commercialista e non hanno bisogno di disporre di un alto numero di operazioni.

Carte di credito e carte di debito

Qonto offre una carta di debito Mastercard inclusa nel canone e senza alcun costo aggiuntivo, con un limite di prelievo mensile di 1000 euro. A questa carta se ne possono aggiungere altre due a pagamento, che offrono prestazioni più elevate: in particolare, la carta bancomat X, realizzata in metallo, è molto utile per chi si trova spesso all’estero.

In sostanza, Qonto può essere considerato il conto ideale per il business, sicuramente per le partite Iva, i lavoratori autonomi e i freelance nella sua versione di base, ma anche per le imprese più ampie, società di capitali e di persone, che possono accedere alle due versioni più complete. È comunque un prodotto concepito per chi svolge un’attività professionale e non è indirizzato ai privati, sia perché non disponibile a canone zero, sia perché dotato di funzioni adatte al mondo dell’imprenditoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here