Una donna senza luce in casa e un anziano disperso: ci pensano i Carabinieri

0

In questo difficile periodo di distanziamento sociale proseguono gli interventi dei Carabinieri in soccorso della popolazione ed in particolare delle cosiddette fasce deboli.

Questa notte, a Parma, intorno alle 2. Una pattuglia dell’Arma è intervenuta nell’abitazione di una anziana signora che chiedeva aiuto: a causa di un sovraccarico di corrente elettrica dovuto all’utilizzo di alcuni ausili medici, era scattato il contatore.

La donna, con problemi di deambulazione, non poteva però raggiungere il quadro elettrico condominiale. I militari dopo aver ripristinato l’energia elettrica, hanno tranquillizzato l’anziana, sincerandosi delle sue condizioni di salute.

Circa un’ora dopo, sempre in città, un’altra pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in soccorso di un 80enne di Salsomaggiore che non aveva fatto rientro in casa nonostante la tarda ora.

A seguito delle ricerche, l’anziano è stato trovato in una via limitrofa, cosciente ma infreddolito, fermo sul posto a causa di una caduta. I carabinieri hanno subito allertato il 118 per i primi soccorsi medici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here