Parma molle e con poche idee: col Benevento finisce zero pari

I ducali durano un tempo, nella ripresa meglio i sanniti, ma i tiri in porta sono nulli

0

Cielo grigio, partita anche di più al Tardini. Parma e Benevento chiudono a rete inviolate una partita brutta, senza particolari emozioni, iniziata con l’intento di essere piacevole ma finita negli sbadigli.

Meglio il Parma nel primo tempo, nonostante gli errori di Busi e l’inconsistenza di Karamoh, nella ripresa un po più Benevento ma poco da segnalare.

PARTITA – Parma è gialla, come la zona gialla, come il giallo Parma, ma il cielo è grigio, a metà tra autunno e inverno, e carico di pioggia. Il Parma è invece carico di speranze: di confermare quanto di buono fatto vedere contro il Genoa, di prendersi tre punti per continuare la risalita, di dimostrare di avere idee di gioco e di squadra.

Liverani perde Kucka alla vigilia, per una botta patita in allenamento sabato: non ce la fa, dentro Hernani.

Proprio i ducali partono forti con un tiro di Busi, che sparacchia su suggerimento di Gervinho, a lato. Risponde Lapadula, Sepe c’è.  L’occasione della vita è sui piedi di Gervinho al 15esimo: torre di Cornelius per l’ivoriano che sparacchia in malo modo.

Hernani si prende il giallo per rimediare a un errore di Busi, partito malissimo, la gara è moderatamente lenta, un po di gioco ma occasioni col contagocce. Cornelius la manda fuori di testa, poi, all’ultimo respiro, la manda fuori Osorio di testa.
Il primo tempo è decisamene di marchio ducale per determinazione e possesso, ma è mancato qualcosa in fase conclusiva. Male Busi e Karamoh, nemmeno Gervinho ha convinto.
RIPRESA – La catena Busi-Karamoh non convince, così Liverani butta in mischia Brunetta. Ci si aspetta il Parma aggressivo, ma è più grintoso il Benevento.
L’occasione della vita la ha Cornelius sui piedi a 71esimo dopo uno scambio Hernani – Gervinho, ma cicca permettendo a Ionita di liberare.
Le squadre si sono allungate, e si creano tanti spazi di cui cerca di approfittare il Benevento: ci prova Lapadula in contropiede, poi Insigne dalla distanza. Sepe in qualche modo si salva.
I sanniti perdono tempo tra rinvii e sostituzioni, per loro va bene il pari. Evidentemente anche per il Parma, che non protesta.
La gara diventa nervosa e rabbiosa, volano i cartellini ma il Parma non ha grinta ne convinzione sufficienti per cercare la zampata vincente. Finisce zero pari, reti inviolate e emozioni zero.

 

TABELLINO

PARMA – BENEVENTO 0 – 0

PARMA: Sepe; Busi (dal 88′ Gagliolo), Bruno Alves, Osorio, Iacoponi; Hernani, Scozzarella (dal 73′ Brugman), Kurtic; Karamoh (dal 46′ Brunetta), Cornelius (dall’88’ Inglese), Gervinho. A disp: Colombi, Balogh, Dezi, Valenti, Ricci, Bane, Radu, Nicolussi Caviglia. All: Fabio Liverani.

BENEVENTO: Montipò, Letizia, Glik, Tuia (dal 80′ Foulon), Barba; Insigne (dal 81′ Tello), Hetemaj, Ionita, Improta (dal 87′ Dabo); Caprari (dal 70′ Sau), Lapadula (dal 87′ Di Serio). A disp: Lucatelli, Manfredini, Pastina, Del Pinto, Basit, Sanogo, Masella. All: F. Inzaghi

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Ammoniti: Hernani, Scozzarella; Brunetta (P), Ionita, Barba, Improta, Tello (B)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here