Come attirare l’attenzione online, in sicurezza

0

In tempi di pandemia, sicurezza negli incontri online vuol dire due cose: sicurezza web in primis, ma anche sicurezza dal punto di vista del distanziamento sociale obbligatorio in molte regioni italiane. Entrambi questi livelli meritano di essere approfonditi. Con la flirtsenzalimiti recensione è sempre più facile accedere al mondo del dating online da una nuova prospettiva. Ma segui sempre questi consigli per fare conquiste sul web senza perdere d’occhio la sicurezza.

  • Come proteggere la propria sicurezza online grazie alla tecnologia

Quando ti iscrivi a un portale di incontri, assicurati sempre di sceglierne uno affidabile. È assolutamente indispensabile che il sito tuteli la tua privacy con alcuni meccanismi di sicurezza. Prima di tutto, i migliori portali non permettono a chi non è registrato di visualizzare le foto dei profili e di condividerle sul web; i messaggi privati, poi, devono essere resi sicuri da intrusioni grazie alla crittografia. La cosa migliore è che il sito abbia anche uno staff dedicato all’assistenza e alla protezione degli utenti, in modo da ridurre i potenziali profili fake, rispondere a eventuali domande e garantire più protezione a tutti gli iscritti.

  • Consigli per migliorare il tuo profilo di incontri nel 2020

La cosa più importante sui portali di incontri resta sempre la foto. Per cui, scegline una che sia in grado di colpire i tuoi potenziali match!

Evita le foto sgranate, che danno poca soddisfazione a chi le vede (attirano molto meno e danno l’impressione che tu sia un po’ svogliato). Evita anche le foto di gruppo, perché creano sempre un po’ di confusione. È vero che molti siti permettono di caricare più di una foto, ma sarà sempre e comunque la foto profilo la fonte principale: e dover cercare di capire chi, tra le persone ritratte, è quella a cui appartiene il profilo è più scocciante che intrigante.

Un altro consiglio utile è evitare lunghe “bio” e lunghe autodescrizioni; al giorno d’oggi il modo migliore per attirare l’attenzione è puntare sulla brevità, poche parole che siano in grado non di raccontare chi siete, ma di spingere gli altri a volerlo scoprire. Per parlare ci sarà sempre tempo più tardi, in chat. Quello che conta, su un profilo, è invece colpire chi lo vede e fargli venire voglia di scrivervi.

  • Nuove tecnologie che hanno cambiato il dating nel tempo della pandemia

Il distanziamento sociale, nel 2020, è una tragica necessità che si spera durerà il meno possibile. Intanto, però, le nuove tecnologie cercano di supplire al bisogno di tenersi in contatto con gli altri mentre ci si difende dal coronavirus. Ad esempio, la realtà virtuale (VR) consente alle persone di incontrarsi nel cyberspazio offrendo esperienze decisamente innovative, con il vantaggio di poter godere di una visione migliore del proprio partner rispetto a quella che avrebbero con le tecnologie tradizionali. L’intelligenza artificiale (IA) aiuta invece le persone a connettersi con altri single che condividono affinità e interessi, attraverso algoritmi sempre più sofisticati e in grado di trovare match molto più precisi. E questo è solo l’inizio: un migliore sviluppo della tecnologia nei prossimi anni consentirà di fare incontri virtuali sempre più soddisfacenti.

Le chat del futuro sfrutteranno, probabilmente, sempre di più la realtà virtuale o realtà aumentata, consentendo esperienze di dating divertenti e interessanti anche tra persone molto lontane tra loro. Sicuramente il primo a beneficiare di queste tecnologie sarà il mondo degli incontri occasionali, non finalizzati a creare coppie stabili, perché i flirt virtuali potranno diventare sempre più intriganti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here