Come scegliere un corso di trading online

0

Il trading online, malgrado la sua diffusione e le tante notizie di truffa, sempre più all’ordine del giorno, continua ad essere vissuto, troppo spesso, come una sorta di gioco quando nella realtà dei fatti è tutt’altra cosa. Viverlo come tale può essere il viatico migliore per perdere i soldi investiti, soprattutto se ci si approccia pensando che, in fondo, basta la fortuna per riuscire in questa attività.
Il trading online è nella realtà una attività di carattere finanziario con tutti i crismi del caso, sottoposta quindi a livelli di volatilità elevatissimi, di fronte ai quali occorre sapere esattamente cosa fare per poter ottimizzare le proprie risorse. Ovvero fare in modo che gli attivi siano sfruttati al massimo e che le perdite siano limitate, per quanto possibile. Per farlo, la strada migliore è rappresentata dalla formazione

Attenzione alle Mani Forti

Nel mondo della borsa italiana, vige una vecchia definizione, forse cinica, ma altamente rappresentativa della realtà: il parco buoi. Di cosa si tratta? Di quella grande massa di persone che investe i propri risparmi su asset finanziari, senza avere a disposizione informazioni o competenze tali da metterli al riparo da rotte improvvise.
Sono i primi a cadere quando sopraggiunge una improvvisa crisi, come quella del 1929 a Wall Street. O ad essere ingannati dalle cosiddette Mani Forti del mercato, ovvero gli attori interni al mercato dotati di grande forza, i quali tendono a manipolare lo stesso. Naturalmente a proprio vantaggio. Una definizione dovuta a Joe Ross, una vera e propria leggenda del settore che, però, non molti conoscono.

L’importanza della formazione

Per impedire di entrare a far parte del parco buoi, occorre affinare il proprio bagaglio di competenze, ovvero il know-how in grado di aiutare la comprensione dei meccanismi che regolano i mercati.
Il modo migliore è rappresentato dalla partecipazione ai corsi di trading online i quali vengono organizzati proprio dai broker del settore. Avendo cura magari di scegliere quelli che possono realmente aumentare il proprio bagaglio di conoscenza.

Come scegliere un corso di trading online

Attualmente, i corsi di trading online sono proposti da molti attori. Professionisti del ramo, banche e broker, in particolare. Molti trader di fama e banche offrono infatti questo servizio a pagamento, avendo deciso di trarre giovamento dalle difficoltà dell’investimento su strumenti finanziari.
Analizzando i consigli presenti sul sito Tradingonlinecorso.com, si dovrebbe optare per i percorsi formativi offerti dalle piattaforme di trading. A spingere in tal senso è la costatazione che essi sono gratuiti. I broker, in sostanza, li vanno ad organizzare spinti dal fatto che il loro guadagno dipende dalle fortune della clientela e intendono quindi fornire ad essa gli strumenti per poter riuscire. A differenza di chi, invece, non fa discendere il proprio guadagno dall’attuazione delle strategie insegnate, ma dalla semplice diffusione di una conoscenza tutta da verificare. Non è evidentemente la stessa cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here