Positivo al Covid, si fa un giro in moto sulla Cisa: denunciato 18enne

In quattro senza mascherina a Ghiare e Varsi: multa da 400 euro

0

Un 18enne, residente a Collecchio, è stato fermato e controllato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Berceto impegnata in uno dei molti servizi perlustrativi disposti dal Comando Provinciale. Il ragazzo, che doveva essere in regime di isolamento perché positivo al virus COVID-19 invece, era invece in sella alla sua moto sul passo della Cisa.

Alla pattuglia, si è giustificato dicendo che poiché erano trascorsi dieci giorni dalla positività si riteneva libero di uscire. I militari hanno intimato al 18enne di rientrare immediatamente a casa ed osservare il regime di quarantena e lo hanno denunciato per inosservanza di un ordine dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva.

Sempre i Carabinieri di Berceto hanno sanzionato tre persone che non indossavano la mascherina mentre erano all’interno dell’area giochi del parco di Ghiare.  Di fronte alle contestazioni si sono giustificati sostenendo  che la mascherina potevano non indossarla perchè erano all’aperto. Per loro la sanzione di 400 euro.

Per ultimo i Carabinieri della Stazione di Varsi, alle 22.30, hanno fermato nel centro abitato un uomo che passeggiava. Poiché la passeggiata non rientra tra le motivazioni concesse per uscire è stato sanzionato con 400 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here