Guida per sbloccare Netflix USA e di altri Paesi esteri con una VPN

0

Le serie tv sono sempre più apprezzate, a prescindere dal genere e dal luogo di produzione. In Italia, negli ultimi anni abbiamo preso l’abitudine di guardarle in streaming, accedendo a piattaforme come Netflix, Infinity e Prime Video.

Ma cosa succede quando i telefilm che abbiamo a disposizione non ci bastano più? Si prova a passare a siti di Paesi esteri, come ad esempio Netflix Usa. Tuttavia, in questi casi si presenta un problema: ci sono restrizioni da un punto di vista geografico.

Chi ama guardare i contenuti in streaming sa che purtroppo esistono i geoblocchi che non permettono di accedere alle piattaforme di altri Paesi. Quindi ci chiediamo: è davvero necessario rinunciare a piattaforme come quelle del Netflix americano? La verità è che non dobbiamo farlo obbligatoriamente. Al contrario, con la tecnologia delle VPN possiamo eludere i geoblocchi e navigare anche sui siti di altri Stati.

Cosa sono le VPN?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, un termine che significa “rete privata virtuale”. Quest’ultima si basa sull’uso di un particolare software, il quale si occupa di criptare tutti i dati sensibili di un utente durante la navigazione.

Può nascondere il suo indirizzo IP e la sua geolocalizzazione, proponendo quindi la possibilità di navigare in anonimato. In altre parole, una VPN è una rete che garantisce una navigazione sicura e veloce.

Protegge la privacy dell’utilizzatore e offre ad esso una notevole sicurezza informatica. Oltre a queste funzionalità di base, una rete privata permette di accedere a Netflix Usa.

Questo accade proprio perché criptando i dati, nascondendo l’IP e la geolocalizzazione, può superare facilmente i geoblocchi attivati sui siti di altri Stati. C

on questi presupposti, è chiaro che una VPN consente di sbloccare la piattaforma Netflix americana, ma anche tantissimi altri portali esteri. In pratica, aiuta ad avere accesso a tutti quei siti nei quali senza di essa non si potrebbe accedere.

Come sbloccare Netflix Usa con una VPN

In base a quello che abbiamo detto, sbloccare Netflix americano e i siti di altri Paesi esteri è semplice.

Sarà opportuno cercare un provider di VPN direttamente online e magari approfittare di una prova gratuita, attivare il servizio e iniziare a navigare. In tre passi sarà quindi possibile cominciare a visualizzare nuovi contenuti, superando senza problemi le relative ed eventuali restrizioni geografiche.

Trovare il provider e il servizio più adatto alle proprie esigenze è altrettanto semplice. Infatti, sul web sono reperibili varie soluzioni, utili per sbloccare Netflix Usa ma soprattutto per navigare in sicurezza e proteggendo la propria privacy.

Una rete privata adatta a tutti

Come è possibile comprendere, una Virtual Private Network offre l’opportunità di contare su una tecnologia utile e funzionale. Non a caso, ad usarla non sono solamente coloro che amano lo streaming.

Al contrario, si tratta di una soluzione ottima per chi vuole fare shopping online senza preoccupazioni e per chi ama il gaming. È l’ideale persino per chi viaggia spesso e desidera navigare senza pensieri connettendosi alle reti Wi-Fi pubbliche.

Le VPN vengono usate molto anche dalle aziende e dai professionisti che devono rispettare delle rigorose politiche sulla privacy e che necessitano di una notevole sicurezza informatica. Pertanto, non servono solamente a sbloccare Netflix Usa e sfruttarle può essere una soluzione utile a tutti, per la protezione dei propri dati sensibili e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here