Sepe inoperoso, Inglese abbandonato, Kurtic irriconoscibile. Bene i nuovi, le pagelle di Parma Fiorentina

0

Quando arriva il triplice fischio, la città dorme già, sotto la sua coltre di coprifuoco. Le strade sono deserte, sembra sia esplosa una bomba nucleare, un silenzio innaturale come se nevicasse, il deserto intorno. La luna, bassa e sorniona, sembra guardare stupita il panorama lunare. E anche la gara si addormenta, come non volesse scuotere tanto pattume: le pagelle di Parma Fiorentina.

Sepe 6: Praticamente inoperoso, si sporca i guantoni su Biraghi. Poi vigila a distanza.

Osorio 6,5: Parte in affanno, fa temere il peggio poi trova posizione e confidenza col campo, fa valere la fisicità e chiude bene Ribery, tanto da annullarlo nel finale.

B. Alves 6.5: Non che la Fiorentina si renda particolarmente pericolosa, ma lui tiene a cuccia Kouamè e addomestica le palle alte. Solido come sempre.

Gagliolo 6,5: Si divide Kouamè con Alves, ogni tanto gli capita anche Venuti. Ordinaria amministrazione, e lui non fa alcuna fatica.

Grassi 6: Ormai consolidato in un ruolo in cui nessuno lo immaginava, soffre a tratti Biraghi, ma non ci sono errori rossi.

Kucka 5: Non ci sono attenuanti, gioca nel suo ruolo. E lo fa male: spreca qualche buona palla in zona porta, non costruisce nulla.

Hernani 5,5: Non è un regista. Quindi non riesce a costruire gioco, ma spezza bene quello degli ospiti.  (dal 55′ Sohm 6: Per i miracoli si sta attrezzando, ma fa conquistare alla squadra qualche metro, verticalizzazioni, anche qualche idea).

Kurtic 4: Fa forse una cosa buona in 94 minuti. Ma la cicca in fase terminale. Rischia il giallo per un fallo in mezzo al campo, per il resto non c’è. Passeggia da solo senza capirsi coi compagni.

Pezzella 6: Bene nel primo tempo, poi si assesta sulla mediocrità della gara. Dimostra di avere ottima spinta, si perde negli ultimi metri come tutti i compagni.

Inglese 5,5: Davanti di palle giocabili non ne riceve, e non è colpa sua. Solito lavoro sporco per aiutare dietro  (dal 55′ Karamoh 5,5: crea n po di scompiglio appena entrato, poi sparisce anche lui).

Gervinho 5,5: Parte bene, anche se al momento del tiro si conferma da orticaria, almeno corre. Poi, scompare  (dal 79′ Brunetta 6: Elegante, tocco e passo d’altri tempi)

All. Liverani 5: Il problema non è vincere o perdere. Il problema è quando non giochi. Come stasera. Zero tiri in porta. Zero brividi, zero sogni Sembra che la squadra non abbia idea di cose deve fare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here