Home Parma Calcio Parma e Fiorentina si perdono nella nebbia: al Tardini finisce 0- 0

Parma e Fiorentina si perdono nella nebbia: al Tardini finisce 0- 0

0
Foto Parma Calcio

Parma e Fiorentina si dividono la posta nella serata bigia del Tardini. Poche azioni, paraticamente zero occasioni, festival degli errori più che del gioco.

Per il Parma le uniche buone notizie arrivano dall’infermeria, con il rientro di Osorio e Brunetta, al debutto, oltre ad Alves.

PARTITA – L’autunno si è impossessato di Parma, con una lieve nebbia che minaccia di avvolgere il Tardini: ospite d’onore la Fiorentina del sempre traballante Iachini.

Liverani recupera Alves, che si riprende la sua posizione in campo e la fascia di capitano, con lui, Osorio e Gagliolo con Grassi e Pezzella larghi sulle fasce di una sorta di 3-5-2.

Il Parma parte proponendosi in avanti con Gervinho, ma la difesa viola, questa sera in maglia rossa crociata, mura. Ed inizia una sorta di strapotere ospite fatto da tanto possesso palla e tanta spinta in verità senza grandi idee.

Al quarto d’ora la Fiorentina si rende pericolosa con un colpo di testa di Kouame, e Liverani chiede ai suoi di alzare il baricentro.

I ducali provano a proporsi con Hernani e Gagliolo, ma sono iniziative isolate e sterili mente la Fiorentina fa possesso, seppur altrettanto sterile.

Sul finire di tempo, Ribery rincorso da Osorio cade in area e chiede il penalty, La Penna non ha dubbi, è simulazione e ammonizione. E via, verso il minuto di recupero che accompagna negli spogliatoi.

RIPRESA – Non cambiano i ventidue in campo, e nemmeno il gioco: la Fiorentina tiene palla ma non combina granché, il Parma sembra fare ancora meno.

Escono Inglese ed Hernani per Karamoh e Sohm, Karamoh regala una bella incursione e poco altro, cambia anche Iachini che infila in mischia Cutrone e Lirola per Kouame e l’infortunato Venuti.

Ci sono anche 11 e rotti minuti per Brunetta: il Parma inizia a farsi vedere, cerca di costruire qualcosa con Karamoh e chiede un mezzo rigorino con Kucka, ma da raccontare c’è veramente poco.

I minuti di recupero nella ripresa sono tre, e l’ultimo brivido lo regalano gli ospiti con una palla deliziosa messa in mezzo da Lirola Silla quale Alves provvidenziale anticipa Cutrone.

Ed è l’ultimo respiro di una gara decisamente non indimenticabile.

 

TABELLINO 

PARMA – FIORENTINA  0-0

PARMA: Sepe; Osorio, B. Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani (dal 55′ Sohm), Kurtic, Pezzella; Inglese (dal 55′ Karamoh), Gervinho (dal 79′ Brunetta). A disp: Colombi, Iacoponi, Balogh, Scozzarella, Brugman, Laurini, Cyprien, Valenti, Nicolussi Caviglia. All: Liverani.

FIORENTINA: Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor; Venuti (dal 73′ Lirola), Amrabat, Pulgar, Castrovilli (dal 83′ Bonaventura), Biraghi; Ribery, Kouamé (dal 69′ Cutrone). A disp: Terracciano, Brancolini, Duncan, Vlahovic, Saponara, Barreca, Ponsi. All: Iachini.

Arbitro: Federico La Penna

Ammoniti: Ribery, Milenkovic  (F), Pezzella (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here