I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, con l’entrata in vigore del nuovo DPCM che vieta anche gli spostamenti dalle ore 22 alle 5 senza comprovati motivi, hanno intensificato i servizi di pattuglia in tutta la provincia, per verificare il rispetto delle norme.
I militari, affiancati da quelli della squadra d’intervento operativo del 4° battaglione Carabinieri “Veneto”, nella fascia oraria interessata hanno pattugliato le arterie stradali constatando che i cittadini che circolavano erano veramente pochi e tutti quelli fermati per un controllo erano muniti della prescritta autocertificazione.
Solo a Parma, ad un 40enne indiano che non aveva validi motivi per allontanarsi dall’abitazione, è stata elevata una sanzione di 400 euro.