Coppa Italia – Doppio Karamoh e Adorante, il Parma batte il Pescara e passa il turno

Convincente prestazione di baby Balogh e di Sohm: paiono già pronti per la serie A. Per gli abruzzesi gol della bandiera di Nzita

0

 Non c’è gloria per la Coppa Italia. Non c’è da anni, per una nobile decaduta considerata dai più un’impiccio, tanto meno ce n’è in un mercoledì di mezzo autunno, alle 18, senza diritti tv e con lo stadio vuoto.

Per il Parma sperimentale tra giovani e nuovi acquisiti la gloria del gol se la vanno a prendere Karamoh e Adorante, anche se in campo fanno un figurone anche Sohm e Balogh.

Davanti un Pescara alla deriva in B e con in campo seconde linee e prove. L’unico vero brivido arriva nel prepartita, con la ripositivizzazione di un giocatore ducale: guardando le assenze e facendo la conta, non è difficile immaginare sia Inglese.

Subito bene il Parma, cross da destra di Karamoh  sul secondo palo sulla testa di Adorante che, tutto solo, tira addosso all’ex Alastra.

Al 26eiseimo il vantaggio: verticale di Sohm per Karamoh tutto solo, che insacca in pallonetto.

Il gol premia un Parma sempre nella metà campo offensiva, e un possesso palla quasi totale.

Al trentesimo Sohm show, azione personale, tiro alto. Il raddoppio arriva al 43esimo: lancio lungo da centrocampo per  l’accorrente Nicolussi Caviglia che la tiene, l’aggiusta e lancia Karamoh per il 2-0.

La ripresa è solo girandola di cambi: di rivede Scozzarella, qualche minuto anche per il deb Valenti. Il gol del 3-0 lo segna Adorante, prima marcatura tra i pro, su suggerimento di Nicolussi Caviglia, ma i ducali potrebbero dilagare se Alastra non dicesse no a Sprocati a fil di palo.

Per il Pescara il gol della bandiera lo trova Nzita, tocca Belloni dopo cross di Bocic, Colombi para ma non trattiene e Nzita è il più lesto di tutti a spingere in rete.

Finisce 3-1 per il Parma. Non c’è gloria nella sera di Coppa Italia, ma almeno ci sarà un altro turno da giocare. Al Tardini arriverà il Cosenza.

TABELLINO

PARMA – PESCARA 3-1

Marcatori: 7′ e 43′ Karamoh, 68′ Adorante (P), 93′ Nzita

PARMA: Colombi; Iacoponi, Balogh, Gagliolo (dal 71′ Valenti), Ricci; Nicolussi Caviglia, Hernani (dal 71′ Dezi), Sohm; Cyprien (62′ Scozzarella); Adorante, Karamoh (dal 62′ Sprocati). A disp: Sepe, Rinaldi, Pezzella, Grassi, Kurtic, Brugman, Kucka, Bane, Artistico. All: Liverani

PESCARA: Alastra; Scognamiglio, Bocchetti, Guth; Balzano (dal 82′ Di Grazia), Valdifiori (dal 46′ Diambo), Busellato (dal 65′ Fernandes), Nzita; Capone, Galano (dal 46′ Bocic), Belloni.
A disp: Fiorillo, Radrelli, Elizande, Masciangelo, Jaroszynski, Ventola, Omeonga, Crecco, Di Grazia, Riccardi. All: Oddo

Arbitro: Sozza della sezione di Seregno
Ammoniti: Liverani (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here