Cimiteri – Ognissanti e Morti, orario e continuato e misure speciali di sicurezza

0

In vista delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, domenica 1 e lunedì 2 novembre, Ade Spa ed il Comune di Parma hanno predisposto tutte le misure volte a migliorare l’accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori nei cimiteri.

In base alle norme anticontagio Covid 19, per accedere ai cimiteri è necessario indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e mantenere il distanziamento. Ade Spa ha adottato tutte le misure per rendere agevole e sicuro l’accesso, alla luce dell’emergenza Covid 19 in atto. Permane il divieto assembramenti ed il consiglio di non uscire in caso di febbre o altri sintomi legati alla possibile presenza del virus.

In vista delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, domenica 1 e lunedì 2 novembre, Ade Spa ed il Comune di Parma hanno predisposto tutte le misure volte a migliorare l’accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori nei cimiteri. In base alle norme anticontagio Covid 19, per accedere ai cimiteri è necessario indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e mantenere il distanziamento. Ade Spa ha adottato tutte le misure per rendere agevole e sicuro l’accesso, alla luce dell’emergenza Covid 19 in atto. Permane il divieto assembramenti ed il consiglio di non uscire in caso di febbre o altri sintomi legati alla possibile presenza del virus.

Apertura straordinaria degli uffici di Ade Spa da sabato 24 ottobre a lunedì 2 novembre sono aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.00. (con eccezione domenica 25 ottobre- uffici chiusi) Per info: 0521 – 964042; www.adespa.it, info@adespa.it; adespa@legalmail.it. All’ingresso dei cimiteri sono esposti gli elenchi completi di tutte le concessioni in scadenza nell’anno 2021.

Per motivi legati al rispetto delle misure anticontagio Covid 19,  sono annullate e rinviate a date da destinarsi le iniziative previste nel progetto “Città della Memoria” del 25 e 31 ottobre con il concerto di brani dedicati a Giovanni Bottesini, in vista del bicentenario della nascita.

Fino al 2 novembre, inoltre, Ade Spa ha previsto la sospensione di qualsiasi attività di manutenzione che comporti l’utilizzo di macchinari ad eccezione di piccoli interventi possibili fino al 24 ottobre; questo per fare in modo che nei cimiteri non vi siano motivi di pericolo legati ad eventuali cantieri nel periodo di massimo afflusso. Sono previste limitazioni per i marmisti e per i fioristi.

I contatti con il gestore dei cimiteri ADE S.p.A. devono avvenire in via prioritaria telefonando al n. 0521-964042: nel caso in cui sia necessaria la presenza in ufficio dell’utente il personale incaricato fisserà un appuntamento al quale dovrà presentarsi un solo componente per famiglia o al massimo due, nel caso in cui il famigliare interessato abbia necessità di accompagnamento o assistenza di tipo medico. Coloro che devono organizzare le esequie di un proprio caro potranno recarsi negli uffici di Viale della Villetta 31 ma anche in questo caso la presenza sarà limitata ad una persona, massimo due nel caso di necessaria assistenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here