Furti a raffica con la “tecnica dell’abbraccio”: denunciate quattro rom

Vittime molti anziani, rapinati di orologi di pregio in tempo di lockdown

0

Carabinieri della Compagnia di Parma, a conclusione attività d’indagine, hanno denunciato per furto e rapina 4 donne di nazionalità rumena. 

A Parma e Provincia, da giugno, al termine del periodo di “lockdown”, si sono registrati diversi furti e rapine di orologi di pregio, tutti perpetrati da giovani donne che hanno ripetutamente scelto le loro vittime tra persone di età avanzata. Un furto facile, verso persone fragili, deboli. 

Dalle dichiarazioni rese dalle sette vittime, emerge a fattor comune quale “modus operandi”, la tecnica “dell’abbraccio”, che consiste in un approccio attraverso pretesti di diversa natura, che consentono all’autore del reato di aver un contatto fisico, con il malcapitato, nell’ambito del quale viene sottratto l’orologio.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Parma, attraverso gli scambi informativi tra i Reparti dell’Arma, relativamente alla consumazione di furti caratterizzati dal “modus operandi” ed anche con l’aiuto delle vittime, sono riusciti ad identificare e denunciare, 4 donne di nazionalità rumena, particolarmente attive nella perpetrazione del reato con tale modalità. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here