Coronavirus e scuole – Chiusa, in attesa degli esiti test, la scuola d’infanzia di  Vignale di Traversetolo

In quarantena 1 classe del Melloni e 2 sezioni dei nidi Agostino Chieppi e Girotondo di Fidenza Tamponi programmati per alunni e insegnanti di altre 7 scuole di Parma e provincia

0

 Nelle giornate di mercoledì e giovedì scorsi, i professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL sono stati impegnati nella gestione di casi di coronavirus che hanno coinvolto alcune scuole di Parma e provincia.

L’attività dei sanitari ha portato alla chiusura preventiva della scuola d’infanzia Vignale di Traversetolo, a partire da ieri, giovedì 22, fino all’esito dei tamponi. I test sono programmati per il 26 ottobre.

Inoltre, il Dipartimento di Sanità Pubblica ha disposto la quarantena in una classe dell’Istituto Melloni, in una sezione del nido Agostino Chieppi e in una sezione del nido Girotondo di Fidenza.

Sono stati altresì riscontrati isolati casi di positività in 7 scuole: a Parma, alla scuola elementare Mario Lodi, alla scuola media Vicini, al liceo San Vitale, al liceo Maria Luigia, al liceo Bertolucci e, in provincia, alla scuola primaria di Colorno.

In queste scuole l’attività didattica continua regolarmente, ma alunni e insegnanti saranno sottoposti a tampone.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here