Come pagare le bollette online e perché è conveniente farlo

0

La tecnologia consente oggi di occuparsi di molte cose senza faticare come un tempo. Una di queste cose è di certo quella di pagare le bollette online, servizio che oggi offrono numerose compagnie di fornitura energetica. Come funziona? Di norma basta registrarsi nell’area privata del proprio fornitore e accedere all’area dedicata fornendo un indirizzo email e la password prescelta.

Quali i vantaggi?

Il servizio digitale in questione viene proposto al fine di evitare al consumatore di dover fare lunghe code per il pagamento in posta o agli uffici relativi. Il servizio online consente di pagare le proprie bollette sempre in tempo, senza dover recarsi fisicamente in alcun posto, dovendo di conseguenza ritagliarsi più tempo di quello che poi lo svolgimento della pratica richiede. Oggi come oggi, tra l’altro, questo genere di servizio consente di evitare luoghi di norma molto affollati.

Pagare bollette online è semplice ed intuitivo, anche se non si è avvezzi alle tecnologie. Oltre al pagamento, sempre dalla propria area personale, è possibile molto comodamente controllare puntualmente i propri consumi ed avere il rendiconto delle tariffe a cui si è aderito e che vengono applicate: il servizio quindi è a vantaggio della trasparenza.

In alcuni casi ci sono anche aziende che offrono un po’ di sconto dal momento che viene eliminata la bolletta cartacea, che viene quindi inviata tramite email.

Chi offre il pagamento delle bollette online?

Oggi come oggi quasi tutti i fornitori di energia elettrica e gas mettono a disposizione dell’utente la possibilità di fare il pagamento mensile di quanto dovuto online. Le migliori compagnie, però, non si limitano a questo ma consentono una vera e propria gestione da remoto delle forniture della propria casa: è il caso di Hera Comm.

Questa società italiana che si occupa di fornire luce e gas a privati, aziende e pubblica amministrazione, non si limita ad offrirti le migliori condizioni, scopri i prezzi di Hera Comm qui per rendertene subito conto, ma propone anche un’app fra le più innovative oggi: My Hera.

Tramite un’eccellente app dall’user experience intuitiva e performante è possibile non solo pagare le bollette, ma anche fare l’autolettura del contatore, gestire il contratto di fornitura, consultare le bollette luce e gas, tenere sotto controllo i consumi con grafici e dati e contattare in modo diretto il servizio clienti di Hera Comm.

Come si pagano le bollette online?

Ci sono molti modi per pagare da remoto le bollette luce e gas cosa cambia? A conti fatti poco nulla, purché si paghino puntualmente. In ogni caso il metodo più sicuro è ovviamente quello di pagare tramite il sito o l’app della propria compagnia di fornitura, di solito con carta di credito oppure prepagata. Vi sono tuttavia altri metodi abbastanza diffusi, primo fra tutti di certo quello di farlo tramite home banking, soluzione comoda, rapida e molto sicura, poiché tracciata niente poco di meno che dalla propria banca. Un’altra via molto gettonata è il pagamento tramite il sito delle Poste Italiane, di preciso nella sezione bollettini.

Il pagamento della bolletta online è di certo il sistema più comodo che vi sia, dopo ovviamente alla domiciliazione delle bollette tramite RID bancario, ovvero autorizzando l’operatore a prelevare direttamente quanto dovuto dal proprio conto ad ogni scadenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here