Quelle che diventano famose postando foto sui social: Acacia Clark

0

È uno dei tanti volti noti della rete, di quelli che diventano famosi in rete sui social semplicemente postando foto: ed Acacia Clark lo ha fatto in modo ininterrotto dal 2014 ad oggi. Analizzando la biografia di Acacia Clark si scopre che è nata nel 1997, a Los Angeles, e che la sua fama si è allargata dagli Stati Uniti per arrivare poi a tutto il mondo.

Cosa ha fatto di particolare questa giovane californiana? La risposta potrebbe lasciare di stucco
molti, soprattutto quelli che non sono troppo avvezzi ai moderni meccanismi dei social. Acacia Clark è diventata una star dei social semplicemente postando le foto, una fama che poi l’ha portata a lavorare anche come modella, attrice e cantante vera e propria.

Un mondo particolare quello dei social al quale in molti guardano con grande attenzione, giovani e non solo; ad esempio sono tantissime le ricerche in rete di ragazze che chiedono a Google come fare per diventare
Acacia Clark.

La ricerca spasmodica dei follower

La ragazza californiana è stata a lungo attiva anche su Youtubecon video di valenza sociale; inizialmente postava soprattutto video riferiti a disturbi importanti quali autolesionismo, pensieri di suicidio. Una serie di tematiche estremamente complesse che hanno allargato la suo audience ed hanno consentito di incamerare sempre più follower.

Perché oggi sembra essere questo il refrain: guadagnare in rete è diventato un segno di molto e, va detto, non è poi così raro trovare chi vi riesce. Il mondo si è spostato in blocco in rete, sui social in particolare
, ed anche il business predilige ormai quel terreno di proliferazione.

Diventare icone sui social

Tradotto, gli sponsor e la pubblicità si muovono ormai tendenzialmente in rete, anche sui social, dove se si ha un buon numero di follower e si ha l’abilità di condividere contenuti interessanti si può sperare di monetizzare.
Discorso che riguarda soprattutto le adolescenti che al web guardano per cercare modelli di stile e comportamenti (il che non è sempre corretto): la stessa Acacia Clark ad esempio è diventata un punto di riferimento ed icona anche di stile per tante giovane ragazze che la seguono in modo spasmodico sui vari canali social.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here