Il Parma si fa male da solo: a Udine finisce 3-2 per i padroni di casa

0

Al Parma non bastano un gol di Hernani e il recupero di Karamoh: i ducali si fanno male da soli e, lenti, macchinosi, in svantaggio di centimetri, perdono 3-2 a casa dell’Udinese ferma a zero.

Udinese con più centimetri e più convinzione, Parma tormentato dal Covid e schiacciato da errori anche banali.

PARTITA – Liverani tra infortunati e positivi al Covid, perde undici uomini: Osorio, Valenti, Brunetta, Dezi, Scozzarella, Inglese, Bruno Alves, poi Mihaila, Sprocati, Cornelius, Busi.

Scelte dunque obbligate quelle di oggi per l’ex Lecce, con Kucka adattato centravanti, con Gervinho e Karamoh. Parte dalla panchina il neo acquisto Cyprien.

Parte meglio il Parma, ma l’Udinese sale in cattedra dopo pochi minuti collezionando occasioni con Samir, Okaka e ancora Samir nei primi 25’.

Al 26esimo passa il Parma, in modo piuttosto rocambolesco: palombella da fuori, toccata da Becao, e palla in rete.

Ma il vantaggio dura un minuto: si riparte, i friulani prendono un angolo sul quale svetta più alto di tutti Samir e insacca.

Uno a uno.

Il Parma senza un play di ruolo fatica a costruire gioco contro l’altezza e la fisicità dei padroni di casa, e in campo succede  poco.

Il Parma è tutto in un paio di sgroppate di Gervinho, non sfruttate dai compagni, e in un flipper in area ducale con Iacoponi che salva su Ouwejan.

RIPRESA – Il Parma parte come aveva finito, con Gervinho che predica in un deserto disordinato e arido di idee. Ma il Parma non ha perso lo storico vizio di farsi del male da solo: ci pensano Kurtic e Iacoponi a confezionare il vantaggio dell’Udinese.

Clamoroso errore di Kurtic, che in retro passaggio serve Pereyra che entra e calcia, sarebbe fuori ma  una deviazione di Iacoponi batte Sepe.

Al 71’ pareggia il Parma: cross tagliato da Pezzella che trova tutto solo in area Karamoh: tocco corto e gol.

Ma non è finita, sul finire di tempo regolamentare Okaka lancia Pussetto che in una partita lentissima trova l’angolo da fuori e il 3-2.

E finisce così, tra Covid e gol. L’Udinese passa 3-2.

TABELLINO

Udinese – Parma 3-2

Marcatori: 27’ Hernani, 52’ aut. Iacoponi, 70’ Iacoponi (P), 28’ Samir, Pussetto (U)

UDINESE (3-5-2): Nicolas, Samir, Becao, De Maio, Ter Avest, Arslan (dal 67’ Makengo), De Paul, Ouwejan (dal 78’ Forestieri); Okaka, Pereyra (dal 78’ Delofeu), Lasagna (dal 67’ Pussetto) A disp: Gasparini, Scuffet, Nestorovski, Forestieri, Zeegelaar. All: Gotti.

PARMA: Sepe; Laurini, Gagliolo, Iacoponi, Pezzella; Kurtic (dal 64’ Sohm), Brugman (dal 64’ Cyprien), Hernani (dal 80’ Grassi); Gervinho, Kucka, Karamoh. A disp: Colombi, Rinaldi, Balogh, Nicolussi Caviglia, Adorante.  All: Liverani.
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Becao, Ter Avest, Makengo (U), Brugman, Iacoponi  (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here