Udinese Parma a rischio Covid? L’Asl ferma i ducali, la Lega li “libera”

0

Ha rischiato di non giocarsi, per la decisione dell’Azienda Sanitaria Locale, la gara tra Parma e Udinese.

Il Parma, che conta già quattro positivi, questa mattina ha comunicato un caso Covid all’interno del gruppo squadra.

La positività è emersa dopo la sessione di tamponi effettuata venerdì pomeriggio. Il calciatore, asintomatico, è già in quarantena.

Il Parma ha fatto sapere che, secondo protocollo, la squadra era in isolamento fiduciario senza contatti esterni e in attesa di sostenere nel pomeriggio a Udine un nuovo giro di test.

La società aveva intenzione di giocare, aveva già organizzato la trasferta e informato che qualora le autorità avessero concesso l’ok i giocatori erano pronti a raggiungere Udine. Autorizzazione che però non arrivava.

Per evitare un altro caso Juve-Napoli, in mattinata ci sono state quattro ore di colloqui fra la Lega di serie A e la Asl di Parma, inizialmente propensa a vietare la trasferta.

Da via Rosellini spingevano per il regolare svolgimento della gara ispirandosi al protocollo Uefa: con 13 giocatori a disposizione di cui un portiere, la partita non è a rischio.

Alla fine si è deciso che il Parma si sottoporrà ad ulteriore tampone, prima di partire per Udine. Se l’esito sarà negativo, potrà andare regolarmente in Friuli dove domani alle 18 giocherà alla Dacia Arena.

I risultati del test sul Parma ci saranno nel pomeriggio e poi la squadra partirà per il ritiro di Udine dove sarà effettuato il tampone di prassi che il protocollo indica a 24 ore di distanza dal fischio di inizio della gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here