Scuola di Carignano: crollo parziale del tetto nella notte

“ Fortunatamente il crollo non è avvenuto in mattinata con personale ed alunni all’interno. Al momento gli studenti, tra cui mio figlio, sono a casa in attesa di sviluppi” - scrive un lettore

0
“Questa notte è crollata parte del tetto della scuola elementare di Carignano PR in cui erano in corso dei lavori di manutenzione.
Fortunatamente il crollo non è avvenuto in mattinata con personale ed alunni all’interno.
Al momento gli studenti, tra cui mio figlio, sono a casa in attesa di sviluppi” – comunicava questa mattina un lettore.

Pronto intervento del Comune – Intervento dei tecnici del Comune, questa mattina, su richiesta della dirigenza scolastica, nella scuola elementare di Carignano, per porre rimedio ad un’infiltrazione di acqua piovana generata dall’occlusione di una grondaia, in cui è stata riscontrata la presenza di un nido. La funzionalità delle grondaie è stata ripristinata.L’intervento ha comportato il ripristino delle condizioni di fruibilità della scuola in cui sono in corso i lavori per rifacimento del tetto.

Il rifacimento del tetto è a buon punto e si svolge senza precludere l’attività didattica, ma non è ancora del tutto concluso. Per questo la copertura è protetta da teli che veicolano l’acqua nei pluviali, che si sono intasati. L’infiltrazione ha interessato il soffitto di una porzione della scuola ed un parte di un corridoio.

Il problema è stato risolto nella prima mattinata di oggi. Gli addetti del comune hanno provveduto a rimuovere l’acqua dal corridoio e a raccogliere l’acqua di scolo dovuta all’inconveniente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here