Ruba una bicicletta: arrestato italiano con precedenti

La Polizia, avvertita da un testimone che dalla finestra di casa aveva seguito l'atto criminoso, ha arrestato l'uomo che verrà processato oggi con il rito per direttissima

0

Grazie alla segnalazione di un cittadino, nella giornata di ieri, mercoledì 14 ottobre, un uomo è stato arrestato dalla Polizia per furto aggravato.

Verso le ore 17 del pomeriggio, la sala operativa della linea di emergenza 113 ha ricevuto la telefonata di un cittadino, che raccontava di essere testimone diretto di un furto di bicicletta in piazzale Bernini, ancora in atto.

Dalla finestra di casa l’uomo ha notato il malvivente, che con un paletto dissuasore forzava il catenaccio di una bicicletta in via dell’Università. Una volta terminato l’atto criminale, l’uomo, a bordo della bici, si dirigeva verso piazzale della Pace. 

A quel punto il testimone, sempre in collegamento telefonico con la sala operativa, decideva di seguire il malvivente senza perderlo d’occhio, e nei pressi di piazza Garibaldi è stato raggiunto dalle volanti della Questura di Parma, che immobilizzavano l’uomo e lo arrestavano per furto aggravato.

L’arrestato, un italiano classe 1971 con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trattenuto in Questura, in attesa del rito per direttissima che si terrà quest’oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here