Parma, per Cornelius lesione di primo grado al “solito” adduttore: forse in campo contro lo Spezia

Si apre la storica diatriba: perché mandare in Nazionale un giocatore che il suo club sta cercando di dosare per recuperarlo al meglio?

0

Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister Liverani, i crociati hanno svolto lavori di riscaldamento in palestra seguiti da un’attivazione tecnica. L’allenamento è stato concluso da esercizi sul possesso palla.

Matteo Scozzarella ha lavorato con i compagni. Andreas Cornelius è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo adduttore sinistro, già sede della recente lesione, senza ulteriori complicazioni. Il calciatore, appena rientrato dagli impegni con la Danimarca, ha iniziato le terapie del caso: nei prossimi giorni verrà valutata l’evoluzione clinica. Difficile vederlo in campo a Udine, si può sperare di recuperarlo per la gara casalinga contro lo Spezia. 

Maxime Busi sta proseguendo il percorso riabilitativo per una lesione di II grado alla giunzione miotendinea del semitendinoso sinistro, comparsa nell’ultima gara giocata, giorno 1 ottobre, con il Royal Charleroi Sporting Club. Valentin Mihaila sta svolgendo un lavoro differenziato per recuperare completamente da una sindrome retto-adduttoria che nell’ultimo mese ne aveva ridotto la prestazione agonistica.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina a porte chiuse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here