Krause: “Voglio un Parma come il vino Alta Langa Zero, puro e frizzante”

Il presidente americano parla ai microfoni di Repubblica, giocando tra le sue due passioni: il Parma e il vino

0

“Vorrei un Parma come il mio vino Alta Langa Zero: zero zuccheri aggiunti, puro al cento per cento e naturalmente frizzante”. Parla così, intervistato da Repubblica, Kyle Krause, il presidente del Parma reduce da una campagna acquisti importante esplosa negli ultimi giorni di mercato, in cui il presidente americano ha portato in Emilia otto nuovi giocatori, tutti under 26.

“Vorrei un club in crescita continua, con giocatori che arrivano in prima squadra dal vivaio. – Prosegue Krause – Con uno stadio nuovo, moderno, coperto e adatto all’avventura emotiva dei fan. Le mie aziende sono tutte legate al territorio, ecosostenibili, rispettose e integrate nella comunità: anche il Parma dovrà essere così. E daremo in beneficenza il 10 per cento di ogni nostro ricavo: sono a capo di una famiglia benedetta e devo pur restituire almeno in parte ciò che la vita mi ha donato. Mi considero un imprenditore sociale e felice. Per quest’anno puntiamo a una salvezza tranquilla, poi il progetto si svilupperà“.

Ma perché proprio Parma? Mr. Krause lo spiega così: “Mi sento un po’ italiano, il mio sangue lo è e nel mio sangue c’è il calcio. Ho un club anche nell’Iowa, seconda divisione, avrei potuto comprare l’Albese però sognavo la Serie A: voglio restarci a lungo e costruire. Tutti i miei business hanno carattere familiare e globale, quando faccio un investimento programmo a lungo termine e penso ai nipoti. Parma è una terra che dà buoni frutti, sembra l’America. Così come certa America sembra Parma”.

L’Italia nel cuore e nel destino dunque per il presidente crociato, che poco meno di un mese fa ha rilevato il 90% del club parmigiano, dai soci di Nuovo Inizio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here